Amsicora, rilancio nel nome di Umberto

Atletica, a settembre un memoriale per ricordare il Professore e celebrare 120 anni di vita

Di Carlo Alberto Melis, L’Unione Sarda

 

Un rilancio nel nome di Umberto D’Angiò. L’Amsicora, fondata nel 1987, entra nel tredicesimo decennio di attività e vuole dimostrare molti meno dei suoi 120 anni. A settembre, la polisportiva di ponte Vittorio organizzerà una tre giorni dedicata al suo passato, al presente e al futuro.

Il memorial Lo spunto arriva dalla sezione atletica, ansiosa di riportare l’agonismo sulle sei corsie della pista di via dei Salinieri, ma soprattutto di onorare colui che in quella pista è stato per anni una presenza assidua, punto di riferimento per atleti e tecnici. È il professor Umberto D’Angiò, scomparso a novembre del 2016, che nell’Amsicora fu innanzitutto un valido ostacolista. Il 22 settembre si svolgerà una riunione su pista a inviti a lui dedicata e imperniata sulla gara che lui amava di più, i 110 hs, ma non solo. In collaborazione con la palestra Tribune (che è diventata una sorta di società gemella dell’Amsicora per discipline come il triathlon), si svolgerà anche una gara podistica sui 10 km (e non competitiva di 5) con partenza e arrivo in pista. 

Esibizioni Le altre sezioni della società presieduta da Alessandro Dedoni non staranno a guardare. Per l’hockey su patro, che in questi anni non si è limitato a vincere scudetti con le squadre maggiori, ma ha rinforzato il settore giovanile, e la ginnastica, sempre ai vertici regionali, è un’occasione da non perdere. Nel weekend del 21-23 settembre si svolgeranno esibizioni promozionali e open day aperti al pubblico. 

Convegno L’apertura della “tre giorni” sarà dedicata al passato, con una serata che riunirà tutti gli amsicorini per un convegno dedicato al ricordo della vita nella società dello Stadio. Gare, personaggi, trasferte, situazioni divertenti delle squadre in maglia (o canottiera) verde. Ma anche grandi avvenimenti che hanno avuto come teatro gli impianti di ponte Vittorio. Dal pugilato la calcio - con la grande stagione del Cagliari della serie A e dello scudetto - sino al ciclismo. Nelle prossime settimane saranno definiti gli ospiti d’onore, per una serata che vuole però guardare al futuro, magari trovando nel ricchissimo passato gli spunti e l’orgoglio per guardare avanti e vincere ancora.

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti