A1 F. L’AMSICORA SCIPPA AL SAN SABA IL SECONDO POSTO

Sarebbe dovuto essere un trittico di fuoco per le ragazze di Roberto Carta con il doppio impegno a distanza di sette giorni contro capolista e vice capolista del campionato di A1 di hockey su prato. Si è trasformato in festa, con le sarde capaci di bissare il successo ottenuto una settimana fa, battere 1-0 l’Acea San Saba Hockey e sorpassarla in classifica. Grazie ai sei punti raccolti nei due big match consecutivi, l’Amsicora si porta a -2 dalla vetta, con una partita in più da giocare rispetto alla Lorenzoni capolista.


Quella di domenica è stata una vittoria più difficile rispetto a quella della settimana prima, malgrado la classifica faccia pensare il contrario. La sveglia ai limiti della legalità e un campo esteticamente bellissimo, ma sul quale chi è abituato a giocarci ha sicuramente una marcia in più, hanno reso la vittoria delle verdi ancora più bella.

Dopo un primo tempo tatticamente bloccato. nella ripresa il gioco si vivacizza. Ne trae giovamento lo spettacolo con continui capovolgimenti di fronte. Le romane cercano il gol per restare in scia alla Lorenzoni, ma tutti gli sforzi profusi hanno l’unico risultato di esaltare Benvenuti. Così, a pochi minuti dalla fine, l’Amsicora sfrutta il terzo corto della propria partita e, grazie a Efsing e al suo rasoterra deviato in modo decisivo, siglano il gol vittoria che le lancia sempre più in alto in classifica. Mancano quattro partite alla fine della stagione. Obbiettivo fare bene sempre per non avere rimpianti. A cominciare dal derby di domenica contro la Ferrini.


Carlo Buccoli 16.04.2013

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti