A1 FEMMINILE: IL DERBY È AMSICORINO

Cade anche la Ferrini alla legge di Ponte Vittorio. Terza vittoria in altrettante apparizioni casalinghe per l’Amsicora, che reagisce all’iniziale vantaggio delle quartesi e, dopo aver raddrizzato la partita nella prima frazione, mette il risultato in cassaforte nella ripresa e sale a quota 9 in classifica.

Passano subito in vantaggio le ospiti con un potente tiro di Alacid che batte Lilliu. L’Amsicora non si scompone e dopo pochi minuti trova il pareggio con Giulia De Guio, la cui spizzata beffa l’estremo difensore quartese. Le ragazze di Roberto Carta continuano ad attaccare e trovano il vantaggio grazie a Vynohradova, il cui drive su corto accarezza il palo ed entra. Nulla da fare per il portiere quartese: situazione ribaltata e 2-1 con cui termina la prima frazione.

Nella ripresa le ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma non riescono quasi mai a superare la difesa amsicorina. Nelle rare occasioni in cui riescono a entrare in area e a tirare trovano Lilliu attenta. L’Amsicora lascia sfogare la Ferrini e appena può riparte. Proprio da una ripartenza nasce il terzo gol: Federica Carta manda al bar due difensori ospiti e mette al centro dove si crea una mischia risolta da Ruiu, brava a sbrogliare la situazione, battere il numero uno quartese regalare alle compagne il gol della sicurezza.

Finisce senza ulteriori sussulti il derby. L’Amsicora vince con merito e resta a -3 dal Catania, vittorioso a Bra contro la Lorenzoni e sempre più leader della classifica. La Ferrini torna a Quartu, o comunque lì vicino, senza punti e viene scavalcata da Acea San Saba.

Carlo Buccoli 27.10.2013

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti