A1/F - AL GIRO DI BOA SI CHIUDE IN BELLEZZA

L’Amsicora chiude il girone con una vittoria sul San Saba per 1-0 e conquista i tre punti auspicati.

Il risultato consente alle ragazze di Tisera e Lilliu di risalire la classifica e di agganciare la Ferrini al terzo posto, più consono alle aspettative di pre-campionato. 

Come da pronostico è stata una bella partita, con tanti capovolgimenti di fronte, combattuta per 70 minuti.

La squadra sarda ha dimostrato di essere in sensibile crescita di gioco e bissa, anche nel risultato, l’ottima prestazione vista contro il Cus Pisa. E onore al merito alle romane, che hanno dato filo da torcere alle ospiti, a conferma della qualità delle rossoblu, definite dalle verdi “il migliore avversario affrontato in questo campionato”.

Il goal partita è stato un capolavoro di Marina Khilko che, con un preciso drive di rovescio ha sorpreso il portiere avversario.

Altre occasioni non sono mancate per entrambe le formazioni.

Il San Saba ha avuto addirittura l’occasione del pareggio su rigore ma Alina Fadeeva ha sventato con prontezza.

Eccellente la prestazione della giovane portiera Ucraina che, in stato grazia, sventa le numerose occasioni da goal delle avversarie. E dove non arriva lei, su altro insidioso tiro avversario, arriva il capitano Federica Polo che salva sulla linea di porta.

Nel reparto offensivo provano a segnare, in varie occasioni, sia su azione che su corto, Federica Carta, Maryna Vynohradova e ancora Marina Khilko ma la pallina non entra.

Alla fine, dopo aver dovuto rinunciare, nel primo tempo, ad Arianna Tronci per infortunio e dopo aver giocato in nove per oltre cinque minuti, Polo e compagne, con determinazione e cinismo, fanno propri i tre punti.

Vittoria importante quella di oggi, che risistema la classifica e permette alle sarde di andare al letargo outdoor con riacquistata fiducia.

Si chiude, come detto, al terzo posto e con un dato importante, quello di avere il miglior attacco del campionato, anche se al netto di due partite ancora da recuperare, e con la terza migliore difesa.

Arrivederci a marzo.

12/11/2017 -S.G. Amsicora -

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti