A1/f Alla prima del campionato di ritorno è già tempo di derby

Riprende domenica la stagione all'aperto per l'hockey su prato femminile e per l'Amsicora è tempo di reimmergersi nel massimo campionato di serie A.

La squadra si ripresenta al suo pubblico da dove si era congedata lo scorso autunno, ovvero con un ritardo di tre lunghezze dal Cus Pisa e con un punto in meno del HCU Catania. Insomma si preannuncia una volata a tre per la conquista dello scudetto. Certo, le gialloblù sono in deciso vantaggio sulle inseguitrici e non è certo facile per le altre due recuperare quei due o tre punti in un campionato a otto squadre.

Il Catania e l'Amsicora, le inseguitrici, cercheranno però di ristabilire gli equilibri in classifica, forti dei loro organici collaudati e nella speranza di un passo falso delle avversarie. 

Tutto sarà deciso comunque negli scontri diretti, concentrati nelle tre giornate centrali, cioè la 3^, 4^ e 5^ giornata, al termine delle quali si saprà con maggiore precisione quale delle contendenti saprà meritarsi il titolo 2016-2017.

Si vedrà.

In casa amsicorina la concentrazione è al massimo e tutto è pronto per il debutto nel girone.

Spazio dunque alla prima giornata di ritorno del campionato di hockey femminile che domenica 19 riprende con l'ennesima super classica, il derby cagliaritano Amsicora-Ferrini.

Le verdi come detto scenderanno in campo affamate di punti per la lotta al titolo, le rossoblu viceversa sono a caccia di un risultato utile per tenere lontano la zona retrocessione.

Gli altri incontri della giornata sono CUS Padova-Cus Pisa, Cernusco- HCU Catania  e San Saba-Lorenzoni

Appuntamento domenica 19 marzo allo Stadio Amsicora alle 11,00 per il derby femminile Amsicora – Ferrini.

 

17/03/2017 Uff. Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti