A1F/ Amsicora buona la prima

Prima partita di ritorno contro San Saba per le campionesse d inverno dell’ Amsicora, che centrano la sesta vittoria in otto partite.
La partita inizia sotto un forte diluvio condita da una bufera di vento. Primo tempo di chiara marca amsicorina, brave a rendersi pericolose,ma poco incisive sotto rete. Si chiude così a reti inviolate la prima frazione.
Il secondo tempo sempre all' insegna del mal tempo, vede le squadre scendere in campo ancora più determinate a conquistare i tre punti, che all' Amsicora servirebbero per mantenere salda la vetta della classifica, mentre al San Saba sarebbero importanti per lasciare il fondo della classifica e avvicinarsi alla zona play-off.
Nella seconda metà della gara, entrambe le squadre dimostrano tutta la loro determinazione. Arriva così il goal delle romane grazie a Lovagnini con un bel tiro diretto sul secondo palo.
La reazione delle sarde è immediata dopo il goal romano che sa di doccia gelata. Pareggia Marta De Guio su corto procurato da Scenna.
L' Amsicora vuole la vittoria, continua ad attaccare costruendo con un bel gioco di squadra diverse azioni pericolose. Arriva cosi il vantaggio che porta la firma di Maryna Vynohradova dopo un'azione personale.
Pochi minuti dopo un tiro di Mereu costringe il portiere romano ad una debole respinta sulla quale il bastone di Tronci arriva prima di tutti e insacca alle spalle del portiere.
Il San Saba non molla e continua ad attaccare, ma la difesa diretta da Marta De Guio e Pupi Traverso neutralizza ogni attacco delle padroni di casa.
Finisce con il risultato di 1 a 3 la grande prestazione di tutta la squadra nonostante le importanti assenze di Giulia De Guio, Lilliu, Federica Carta e Lena. Complimenti alle regine di ponte Vittorio.
Avanti cosi! 
Queste le parole di mister Carta dopo il match: “Vittoria meritata. Vorrei sottolineare la sportività del pubblico presente che dagli spalti applaudivano alle nostre belle azioni. Nonostante le varie assenze importanti, noi come sempre non ci lamentiamo per rispetto di chi gioca che vale altrettanto.”
 
Formazione: Massidda,Traverso,De Guio M.,Polo,Grossi, Vynohradova, Dalla Vittoria,Mereu,Scenna,Ronsisvalli,Dessì.
A disposizione: Denotti,Tronci,Mascia,Ruiu.
 
15/03/2015 Squadra femminile

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti