A1/F AMSICORA - CATANIA, CHI VINCE SPERA

L'Amsicora vola a Roma per la terzultima di campionato dove ad attenderla c'è l'HCU Catania. Si tratta della gara clou della prossima domenica poiché mette a confronto la seconda e la terza forza del torneo.

Il derby delle isole, senza smentirsi, non perde il suo intramontabile  e prestigioso fascino. Nelle ultime tre stagioni le due compagini hanno dato vita per ben due volte a sfide emozionanti con epiloghi incerti fino all'ultimo secondo. Nel 2014 lo scudetto andò al Catania, nel 2016 all'Amsicora.

Quest'anno, rispetto a quelle edizioni, la sfida è a tre e la gara è l'ultima chiamata. Solo chi vince può ancora aggrapparsi tenacemente alla matematica o, in seconda battuta, conquistare un posto nella Coppa europea. La partita all'Acquacetosa  assume i contorni della gara che vale,  senza prova d'appello, un'intera stagione.

Si gioca come già detto nell'impianto dell'Acquacetosa, campo scelto dalla squadra etnea per sopperire all'indisponibilità del proprio e questo rende ancora più incerto l'esito dell'incontro per l'irrilevanza del fattore campo.

Non ci resta che attendere che l'ennesima "classica" abbia inizio.

Le altre partite della giornata sono Pisa - Lorenzoni, Cus Padova - San Saba e Ferrini – Cernusco

21/04/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti