A1/F - AMSICORA, CHE COLPO!

L’Amsicora supera a domicilio il Lorenzoni con un tennistico 6-4 e torna da Bra con tre punti meritati. Vince e convince la squadra cagliaritana sia per il gioco espresso che per essere stata in vantaggio fin dai primi minuti. Il risultato non è mai stato in discussione.

Assente Mariano Tisera per la concomitanza dei suoi impegni in campionato le verdi si presentano all’Augusto Lorenzoni sotto la guida di Roberta Lilliu.

Il modulo scelto dallo staff per l’incontro con la capolista è il 4-4-3.

Si inizia subito con il pressing e dopo solo tre minuti il risultato è già sullo 0 a 2 per le cagliaritane, con reti di Terry Dalla Vittoria e Fede Carta. Passano pochi minuti e Marina Vhynohradova segna la terza rete. Le padrone di casa reagiscono e accorciano con Oberto prima della fine del primo tempo. È il 1-3.

Il secondo tempo ricalca lo schema della prima frazione di gioco, con le cagliaritane dominano e le neroturchesi che non mollano. Alla fine le reti delle verdi portano la firma di Fede Carta, Marina Khilko e Anna Farci, autrice, quest’ultima, di un bel goal in tuffo. È la seconda rete in serie A per la quindicenne amsicorina. Ottima anche la prestazione di Alina Fedeeva, che sventa con destrezza, in almeno due occasioni, altrettanti goal che avrebbero potuto riaprire la partita.

Grande gara, tante emozioni per chi lo descrive dagli spalti, ed epilogo a favore la squadra ospite.

Unica nota stonata, in questa giornata da incorniciare per la squadra amsicorina, l’infortunio di Arianna Tronci, che lascia il campo anzitempo per un incidente di gioco e deve ricorrere ad un consulto in ospedale prima di tornare in Sardegna. Per lei una lussazione alla spalla.

A fine partita la coach Roberta Lilliu, soddisfatta della gara, sottolinea l’ottima prestazione della squadra, che ha risposto ottimamente alle indicazioni impartite.

Avanza ancora Federica Carta nella classifica marcatori. Con i due goal di oggi mantiene saldamente la testa della classifica con 14 reti ufficiali.

Per effetto dei risultati di oggi Polo e compagne agganciano il Cus Pisa che in casa non va oltre il pareggio con la Capitolina. Ora due team seguono appaiate il Lorenzoni a cinque lunghezze.

 

16.04.2018 S.G. Amsicora Hockey

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti