A1/F - AMSICORA, CHE PARTITA!

L’Amsicora fatica, come da pronostico, ma fa suo il match con il San Saba. Il risultato finale è 5 a 4, ma la partita, per i continui capovolgimenti di fronte, ha tenuto col fiato sospeso il pubblico fino alla fine.

Il primo tempo è stato più equilibrato, con un lieve predominio delle padrone di casa. Il secondo tempo, dopo il guizzo iniziale del 3-1 per le verdi, è più di marca rossoblu, almeno fino a pochi minuti dalla fine.

Marta De Guio inizia con le marcature al 6’, quando raccoglie il passaggio di Marina Khilko e mette in rete. È l’1-0.

Il San Saba risponde al 27’ con Camilla Barricelli che approfitta di una distrazione della difesa amsicorina e spizza una pallina su passaggio di una compagna. È l’1-1. Passano altri cinque minuti e Fede Carta va in rete, di rovescio in tuffo, a conclusione di un’azione personale.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Nel secondo tempo, dopo 6 minuti, va in rete la squadra di casa con Anna Farci, figlia e nipote d’arte e giovane talento del vivaio amsicorino. Primo goal per lei in serie A.

È il 3-1.

Il San Saba reagisce e 2 minuti dopo segna prima il 3-2 su corto, poi pareggia su rigore ed infine passa in vantaggio. È il 3-4, uno shock per la squadra di casa e per il pubblico presente sugli spalti.

L’Amsicora però non ci sta e riesce, con caparbietà, prima a pareggiare, con Fede Carta, poi a passare in vantaggio, negli ultimi minuti, con Marina Khilko.

La tecnica e la tenacia nei momenti chiave permettono alle amsicorine di conquistare i tre punti in palio, ma oggi sono state messe in difficoltà dalle romane, abili nello sfruttare alcune disattenzioni delle ragazze di Tisera e Lilliu.

Con i due goal segnati al San Saba Federica Carta allunga il suo primato di capocannoniere. Le reti ora sono 14.

Per effetto dei risultati odierni la squadra cagliaritana consolida il terzo posto, così come il Pisa difende il secondo posto, per aver sconfitto l’Argentia, e il Lorenzoni mantiene la vetta della classifica, avendo battuto per 5-1 il Padova.

Proprio contro la capolista sarà il prossimo impegno per le verdi domenica a Bra.

08/04/2018 S.G. Amsicora

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti