A1/F AMSICORA CONFERMA E SPERA

L'Amsicora rientra da Padova con i tre punti, secondo pronostico, e guarda avanti con fiducia al prosieguo del campionato. Prestazione brillante sotto tutti i punti di vista, 4 goal, almeno altrettanti pali e parecchi tiri in porta per le sarde: questo, in estrema sintesi, il riassunto del match.

4 a 0 lo score in favore delle Verdi, che aggiungono così un altro tassello nella rincorsa alla capolista.

Scendono in campo concentrate le amsicorine che con Marina Vynohradova vanno presto in vantaggio. L'attaccante ucraina, oggi nella veste insolita di prima punta, affonda i colpi, sfoggia numeri di alta classe e mette a segno altre due reti. Una di queste è un vero pezzo di bravura quando si trova a tu per tu col portiere avversario. Anche Fede Carta mette a segno uno dei suoi pezzi migliori, il drive di rovescio che sancisce il definitivo 4-0. Le compagne non stanno a guardare, e tutte quelle che giocano in attacco hanno le loro occasioni sotto rete. Ci prova la giovanissima Anna Farci che tenta di mettere il suo sigillo in tre nitide occasioni con dei pregevoli drive di rovescio. Le si oppone però un'ottima Vecchiato che le toglie d'un soffio la gioia del goal. Anche le altre ci provano, ma Khilko, Mascia e Ruiu trovano davanti a sé ancora l'estremo difensore patavino che chiude tutti gli spazi.

Soddisfatto l'allenatore Tisera, che a fine partita dichiara: "abbiamo giocato bene e provato nuovi schemi in vista dei prossimi impegni, tutti importanti e determinanti per la corsa al titolo". Lilliu, l'altra metà della panchina, continua: "siamo particolarmente soddisfatti per la crescita del gruppo e per l'inserimento positivo delle nuove leve. Quest'anno nulla era scontato"

Ora si prende atto degli esiti delle altre partite e si guarda avanti con lo spirito del passo dopo passo.

Dagli altri campi arrivano i risultati finali: Il Pisa vince a Cagliari contro la Ferrini per 2 a 0 e il San Saba espugna il campo dell'HC Cernusco per 2 a 1. Impressiona il risultato di 8 a 1 del HCU Catania in casa del Lorenzoni, a conferma che le etnee vanno avanti per la loro strada e credono ancora in un epilogo positivo della loro vicenda.

Sguardo rivolto ora a domenica prossima. In programma c'è il big match Amsicora - CUS Pisa: da qui passa un pezzo di scudetto.

26.03.2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti