A1/F - AMSICORA - CUS PISA, BUONA LA PRIMA

L’Amsicora fa sua la prima gara della stagione e vince per 3-1 con il Cus Pisa. Il debutto in panchina di Roberta Lilliu da prima allenatrice inizia nel migliore dei modi. Polo e compagne conquistano i tre punti contro un avversario che non ha bisogno di presentazioni. Ma non è solo il risultato finale a soddisfare i palati dei tifosi. 
La squadra ha sprecato poco, è risultata ben impostata tatticamente e ci ha messo quel pizzico di cinismo che non guasta.
 
A pochi minuti dal fischio d’inizio le verdi passano in vantaggio con un drive basso di Federica Carta dalla sinistra che carambola sui cosciali di Cusimano ed entra in rete. Questione di attimi e Terry Dalla Vittoria bissa con un bel tiro a rete dal centro dell’area. È il 2-0.  Il Pisa non sta a guardare ma attacca in maniera poco incisiva e guadagna due corti che non vanno a buon fine. Al 27’ Federica Carta si rende pericolosa su tiro dalla sinistra. 
Il terzo quarto si apre con un pasticcio della squadra di casa ma il tiro di corner corto che ne segue si spegne fuori. È sempre la compagine cagliaritana che attacca con maggior convinzione creando altre due nitide occasioni ravvicinate, prima con Fede Carta e poi con Marina Vynoradova. È la stessa fuoriclasse ucraina, poi, a insaccare su un’azione personale. È il 3 a 0.
Nell’ultimo quarto continuano i batti e ribatti di contenimenti difensivi e ripartenze delle due squadre. Le pisane però non demordono e a tre minuti dalla fine accorciano le distanze sugli sviluppi di un angolo corto. Finisce 3 a 1 per le padrone di casa.
 
Amsicora tatticamente impeccabile e con buone giocate individuali. Ottima l’impostazione della neo coach che oggi non ha sbagliato una mossa. 


 
Il Pisa ha fatto la sua partita, ha attaccato portandosi spesso nell’area avversaria ma senza incidere più di tanto. Sicuramente è stata meno cinica della squadra locale. 
 
Domani ci saranno le altre tre partite della seconda giornata e si aspettano i risultati finali per vedere la classifica aggiornata. 
 
Ora testa al prossimo turno perché l’avversaria sarà la Lorenzoni campione d’Italia in carica.
 


(30/09/2018) Martina Piras per S.G.Amsicora

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti