A1/F - AMSICORA, DEBUTTO CON DERBY

Ricomincia per l’Amsicora il campionato di serie A1f di hockey su prato. Il calendario, in apertura di girone, domenica 24 settembre offre agli appassionati la sfida Amsicora - Ferrini.

Le verdi, reduci da un ottimo secondo posto lo scorso campionato, si presentano alla "prima" con alcune novità. 

Come da copione ci sono gli addii e gli arrivederci, come pure nuovi e graditi arrivi. Su tutti spicca la partenza di Marta De Guio, giocatrice di talento, atleta azzurra e campionessa indiscussa. Tra i suoi recenti successi ricordiamo gli ultimi due scudetti senior, giocati da protagonista, e le soddisfazioni conquistate con la maglia azzurra. Mancherà a tutti Marta, in campo e fuori. Mancherà la Compagna, chiamata dalla vita ad inseguire i suoi sogni lontano da Cagliari e dall'Italia. Un vero peccato per lo sport italiano e per il movimento hockeystico, in particolare. Si spera che il suo sia solo un arrivederci. 

Di diversa natura i motivi che hanno spinto le veterane Costanza Dessì e Livia Ruiu a prendersi una pausa dall'hockey giocato. Anche per loro l'augurio è che si tratti di scelte temporanee.

Riconfermati gli allenatori Mariano Tisera e Roberta Lilliu e tutte le altre protagoniste della passata stagione: Aleena Fedeeva, Federica Polo, Teresa Dalla Vittoria Arianna Tronci, Enrica Mascia, Francesca Denotti, Federica Mereu, Maryna Vynohradova, Marina Khilko, Federica Carta, Sara Belloni, Anna Farci, Elena Rocchigiani. Si sono aggiunte, per effetto di un accordo con la società HC Suelli,Anna Rosa Amadei, Aurora Mameli, Petra Szabo, Aurora Fadda, Gaia Pitzalis. 

Otto le squadre che si contenderanno lo scudetto. Non ci saranno più il HC Cernusco e il HCU Catania. Fa il suo ingresso nella massima serie la giovane HC Capitolina, sodalizio con pochi anni di attività alle spalle, chiamato a tempo di record a far parte della massima serie insieme all’Argentia, a completare il volto della A1F targata 2017-2018. Seguono nell'elenco, oltre l’Amsicora: il Cus Pisa, fresco campione d'Italia, il San Saba di Roma, il Cus Padova, il Lorenzoni di Bra e la Ferrini di Cagliari.

Per i tifosi dell’Amsicora l’appuntamento è al campo Maxia domenica 24 settembre alle ore 16,30 per la sfida Ferrini – Amsicora.

 

22/09/2017 Martina Piras – S.G. Amsicora -

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti