A1/F - AMSICORA, STOP NEL DERBY

Nella prima giornata di campionato l'Amsicora esce sconfitta dal campo della Ferrini per 2-1. I goal portano la firma di Enrica Mascia per le ospiti e di Alacid per le padrone di casa.

L’Amsicora, ancora in fase di rodaggio, paga alcune assenze importanti; la Ferrini, più cinica, concretizza al meglio le poche occasioni avute.

In campo esordisce nel ruolo di capitano Federica Polo e dagli spalti non fa mancare il suo sostegno l’ex Livia Ruiu.

La partita inizia subito con le rossoblù in attacco. Alacid prova a entrare in area ma viene bloccata.

Al 3’ è Enrica Mascia che arriva al tiro dalla destra ma trova Aramu pronta a respingere.

Al 4’ si rifà sotto la Ferrini con un altro affondo che la difesa verde controlla senza affanni.

Al 10’ ci prova la suellese Anna Rosa Amadei ma l'estremo difensore di casa ribatte sicuro.

Un minuto dopo, all’11', è ancora la squadra ospite ad avere una doppia occasione da goal, prima con Marina Khilko, poi con Fede Carta.

Al 17', su azione di Carta, viene concesso alle amsicorine il primo angolo corto della partita. L’epilogo è un nulla di fatto.

Al 26’ si replica con un altro corto per le ospiti ugualmente neutralizzato da Aramu e compagne.

Al 29' c'è il primo corto per le padrone di casa. L'esecuzione del tiro da parte di Alacid permette alla Ferrini di portarsi in vantaggio.

La fine del primo tempo scivola via senza altri sussulti.

Si va all'intervallo sul risultato di 1-0.

Inizia il secondo tempo e dopo solo un minuto arriva il pareggio.

Dalla destra Fede Carta trova un varco nella coriacea difesa avversaria, fa un assist per Marina Khilko che sul tiro trova Enrica Mascia pronta ad allungare la palla nell'angolo basso della porta.

Galvanizzate dal pareggio le verdi cercano altri affondi per portare a casa il risultato ma i tentativi si rivelano infruttuosi, mentre dall'altra parte le avversarie si fanno sotto con alcune ripartenze.

A metà ripresa sono le padrone di casa ad approfittare di una controversa decisione arbitrale per involarsi verso la porta di Fedeeva e portarsi in vantaggio.

Le ragazze di Tisera e Lilliu accusano il colpo. La reazione è poco lucida e i tentativi di pareggiare i conti non vanno a buon fine.

Si arriva così al 70’ con il risultato invariato di 2 a 1 per la Ferrini.

La settimana che si apre consente agli allenatori Mariano e Roberta di riordinare le idee e di prepararsi per un pronto riscatto già a partire dal prossimo impegno con la neo-promossa Unione Capitolina sabato prossimo a Ponte Vittorio.

25/09/2017 Martina Piras – S.G. Amsicora -

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti