A1F/ Arriva il Pisa a Ponte Vittorio

Archiviata la partita col Lorenzoni, sabato 14 novembre alle ore 13:00 l'Amsicora incontra in casa il Cus Pisa, anticipo della gara valevole per la 7^ e ultima giornata del girone di andata di serie A1F. Questo almeno sulla carta, perché, come noto, le toscane giocheranno la loro settima partita effettiva mentre le sarde solo la quarta, al netto di tre gare ancora da recuperare.

Il Pisa occupa saldamente il secondo posto in classifica alle spalle del HCU Catania, l’Amsicora il quarto gradino ma con tre partite in meno, appunto.

Si affrontano due squadre tecnicamente molto disciplinate e simili, con reparti difensivi ben attrezzati ma con i rispettivi attacchi senza un cannoniere in evidenza. Curiosando tra gli elenchi delle giocatrici a disposizione, tra l'una e l'altra squadra spiccano un buon numero di atlete azzurre e alcune giovani promesse pronte per nuove sfide sia in campo nazionale che internazionale. Statistiche alla mano le verdi e le gialloblù negli ultimi anni si sono confrontate con esiti ben bilanciati. Si tratta insomma di una sfida equilibrata tra due compagini che vogliono fortemente confermare gli ultimi positivi risultati e che come obiettivo hanno certamente quello dello scudetto, l’Amsicora per la riconferma, il Pisa per aprire un nuovo ciclo. Il Catania è avvertito.

Sabato in via dei Salinieri si inizia alle 13.00 agli ordini dei catanesi Bandieramonte e Fresta.

A seguire, alle 14.30, l'incontro di serie A1 Maschile Amsicora - HC Roma.

Martina Piras 13/11/2015

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti