A1/F - AVANTI TUTTA

Le ragazze di Roberta Lilliu e Luca Sanna conquistano altri tre preziosissimi punti. 
Una trasferta difficile dal punto di vista logistico che costringe ragazze e staff ad una sveglia all’alba; eppure, in barba alla fatica, le Amsicorine sono scese in campo sin dal primo minuto concentrate e determinate a raggiungere l’obiettivo prefissato.
 
 
È già dai primi minuti del primo quarto che le Verdi conquistano un corto, trasformato poi da Teresa Dalla Vittoria. Le Ragazze di Peppa Possali, non subiscono il colpo e, senza alcun timore reverenziale, provano a fare il loro gioco impensierendo, tuttavia, in poche occasioni la difesa amsicorina. La gara procede senza esclusione di colpi, ma sono le amsicorine che azione dopo azione, si rendono sempre più pericolose. Federica Carta e Maryna Vinhoradova firmano la seconda e la terza segnatura a conclusione di ottime azioni corali.
Le speranze delle padrone di casa di poter riaprire la partita, che sino a questo momento hanno dimostrato grinta ed eseguito discrete manovre di gioco, si sono definitivamente spente alla quarta rete di Federica Carta.
La formazione cagliaritana, potenziata dall’ingresso in corso d'opera della piccola Granatto ha dato grandi soddisfazioni ai Coach.
Federica Carta a fine partita commenta: “È stata comunque una partita dura perché il Cus Padova non ci ha reso la vita facile e ci ha fatto sudare, nonostante il risultato faccia pensare a tutt’altro”.

Con la quarta vittoria consecutiva l’Armata Verde guida il campionato a pari punti sì con l’HF Lorenzoni ma può vantare i tre punti dello scontro diretto conquistati da fra le mura amiche ed ha oltrettutto da recuperare la partita contro l’Argentia che alla prima giornata non si disputò.
Fin qui il lavoro svolto da Lilliu, Sanna ed il preparatore atletico Figus sta dando i suoi frutti e le ragazze, seppur a corto di cambi, stanno rispondendo alla grande.
 
Dagli altri campi, l'HF Lorenzoni supera il CUS Pisa per 5-0, la Libertas San Saba si rifà della pesante sconfitta della scorsa settimana imponendosi sulla Pol.Ferrini per 2-0 e HF Argentia- Butterfly HCC termina 2 a 1 in favore delle romane neopromosse. 
 
(22/10/2018) Uff. Stampa S.G. Amsicora

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti