A1/F - EUROHOCKEY CLUB TROPHY WOMEN 2017, L'AMSICORA VOLA A MONACO DI BAVIERA

È il momento della vetrina europea per la squadra sarda, qualificata di diritto dal giugno 2016, grazie allo scudetto vinto lo scorso anno. E la compagine targata Tisera e Lilliu è pronta, la partenza è prevista giovedì 1 giugno, destinazione Monaco di Baviera.

Per il secondo anno consecutivo le ragazze sarde sono chiamate a calcare i prati nobili dell'hockey che conta, l'Eurohockey Club Trophy.

Si tratta del torneo per Club che viene immediatamente dopo quello delle squadre al top del vecchio continente. E quasi tutte le compagini sono qualche spanna sopra il livello tecnico nostrano. Un'eccellente vetrina per le giocatrici dell'Amsicora.

Numerose le squadre blasonate presenti, le anglosassoni in testa, infarcite di fuoriclasse, e si suppone che queste non mancheranno di deliziare il pubblico con giocate di pregio. Spettacolo assicurato per chi avrà la possibilità di assistervi e ottima opportunità di aumentare il bagaglio di esperienza per le giocatrici e gli allenatori. Da brividi la cornice di pubblico che accoglierà la kermesse tedesca.

Il torneo inizia il 2 e finisce il 5 giugno, le squadre ammesse sono 8. Dei due gironi programmati le cagliaritane sono state inserite nella pool A e dovranno vedersela con le padrone di casa del Münchner (Germania), l'HC Minsk (Bielorussia) e il MSC Sumchanka (Ucraina). La formula è quella dei due gironi all'italiana, con quattro squadre ciascuno. Gli incontri si svolgeranno dal venerdì alla domenica. Il lunedì è riservato invece agli scontri diretti con le pari arrivate dell'altro girone che decreteranno la graduatoria finale.

L'obiettivo per l'Amsicora è quello di migliorare il sesto posto guadagnato lo scorso anno a Barcellona, ma ripetersi sarebbe comunque un successo, visto lo spessore tecnico delle squadre presenti. Queste le ragazze amsicorine in partenza per la Germania:

Alina Fadeeva, Marta De Guio, Federica Polo, Francesca Denotti, Terry Dalla Vittoria, Maryna Vynohradova, Federica Mereu, Livia Ruiu, Federica Carta, Marina Khilko, Arianna Tronci, Enrica Mascia, Anna Farci, Elena Rocchigiani.

Allenatori: Mariano Tisera e Roberta Lilliu

Preparatore atletico: Fabio Figus

Team Manager: Gesuino Lussu

Non fanno parte della comitiva Costanza Dessì e Sara Belloni.

31/05/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti