A1/F RIEN NE VA PLUS, LES JEUX SONT FAITS

L'Amsicora esce sconfitta dalla sfida con il Catania e dice definitivamente addio alle speranze di una riconferma dello scudetto.

A dire la verità le speranze, per le verdi, erano fino a ieri tenute in piedi solo dalla matematica, stante la possibilità di un riaggancio alle toscane davvero improbabile.

Dopo i risultati delle ultime giornate sembra ormai che nulla e nessuno possa frenare il CUS Pisa nella sua corsa verso il tricolore.

La partita di oggi ha visto il HCU Catania uscire vittorioso sull'Amsicora ma il risultato finale risulta fin troppo severo.

Le etnee entrano in campo più determinate tant'è che sono loro a conquistare il vantaggio con il primo goal su corto di Mirabella. Passano pochi minuti e risponde la squadra cagliaritana con Fede Carta che con un bel drive di rovescio concretizza un'ottima azione di Marina Khilko. Si va all'intervallo sull'1-1.

Nella ripresa le verdi iniziano con più ordine rispetto alla prima frazione di gioco ma un altro corto concesso alle catanesi viene trasformato da Bonfiglio.

Nell'ultimo quarto d'ora due cartellini, uno addirittura rosso, puniscono in maniera eccessiva due giocatrici dell'Amsicora, piuttosto rispettose e corrette nelle partite fin qui disputate. La doppia sanzione contemporanea le costringe ad una inferiorità numerica che ne pregiudica pesantemente la possibilità di rimonta. Giocando prima in 10 e poi in 9, Ruiu e compagne vengono oltremodo punite con il definitivo 3 a 1.

Troppo per una partita rimasta aperta fino a quel momento. Qualche ulteriore svarione arbitrale non ha aiutato le ospiti posto che la sconfitta è parsa, alla fine, il giusto risultato finale.

La prossima domenica le ragazze di Tisera e Lilliu penultima di campionato giocano in casa contro il San Saba.

 

24/04/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti