A1/F - UN PAREGGIO CHE NON BASTA

La gara con l’Argentia finisce in pareggio e per L’Amsicora continua il momento no. Il risultato finale è 3-3 ma il punto guadagnato è il frutto di una vittoria buttata alle ortiche all’ultimo secondo. E che alle cagliaritane lascia l’amaro in bocca, per aver condotto un buon primo tempo e l’aver subito il recupero delle avversarie con un pareggio al suono della sirena.

La partita nel primo tempo si mette bene per la squadra sarda, scesa in campo determinata e a trazione anteriore, con la chiara volontà di fare bottino pieno.

Numerose le occasioni costruite dalla squadra di Tisera e Lilliu, che ne spreca molte ma conduce la prima frazione di gioco con un netto predominio in campo.

Il primo tempo si chiude con un comodo vantaggio di tre reti sopra.

Vanno a segno Marina Khilko, su corto, poi Fede Carta che bissa prima su rigore e ancora sugli sviluppi di un corto. Le avversarie arrancano e si va all’intervallo sullo 0-3.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia, le ospiti si presentano senza il piglio della prima frazione.

Forse complice la sveglia alle 4 del mattino e il doppio aereo, le verdi scrivono un’altra storia rispetto al primo tempo e le gorgonzolesi ne approfittano.

Le padrone di casa segnano due reti e si arriva ad una manciata di secondi dalla fine sul punteggio del 2-3.

L’ultima punizione dai 22” di Agata Wibieraska è fatale alle amsicorine che subiscono la rete del pareggio, su spiazzata in area, al triplice fischio.

La classifica si allunga e il punto guadagnato oggi significa fermarsi nelle posizioni di centro, ovvero al quarto posto in compagnia del San Saba.

Il campionato inizia a dare maggiori indicazioni e al momento sembra che non esista una squadra schiacciasassi ma un terzetto apripista.

L’Amsicora insegue a cinque lunghezze e al momento sembra debba più che altro riordinare le idee per affrontare il prosieguo del campionato.

La prossima domenica Polo e compagne non scenderanno in campo per aver già giocato la 5^ di campionato nell’anticipo del 30 settembre con la UH Capitolina.

Se ne riparlerà il 29 ottobre per la trasferta a Padova.

16/10/2017 Martina Piras -S.G. Amsicora-

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti