A1/F - VITTORIA CONTRO IL PISA

L’Amsicora sconfigge il Cus Pisa per 1 a 0 e consolida il quarto posto in classifica.

Vince e convince la squadra di casa, fa vedere pressing e buon gioco, crea occasioni e azioni da goal.

Unica sbavatura, a cercare il pelo nell’uovo, il risultato risicato che non ha perfettamente rispecchiato l’andamento della partita.

Un punteggio più netto sarebbe stato più giusto.

Quest’anno gira così, finora si è raccolto poco ma, finalmente, sono arrivati i tre punti. E ottenuti con un’avversaria di peso.

La partita inizia subito con un buon pressing da parte delle cagliaritane che scendono in campo determinate a fare bottino pieno.

La prima occasionissima ce l’ha già al 2’ Anna Farci, ben imbeccata da Terry Dalla Vittoria che si beve la difesa avversaria dopo una discesa da centro campo. Ottimo il passaggio alla giovane attaccante che da sinistra fa partire un tiro al volo, fuori di poco.

Le azioni continuano per le padrone di casa che tengono in mano il pallino del gioco.

Il goal arriva al 22’, quando, dopo una spizzata di Anna Farci parata da Martina Chirico, ci provano prima Marina Khilko, senza successo, poi Enrica Mascia, che insacca.

Il Cus Pisa prova a reagire ma non punge. L’Amsicora contiene, costruisce e attacca, il primo tempo è tutto suo.

Nel secondo tempo le ospiti si propongono in avanti in più occasioni con Martina Lecchini ma la difesa di casa controlla bene e Alina Feedeva interviene con autorità.

Sull’altro fronte Polo e compagne non mollano la presa e continuano a costruire e ad attaccare per mettere il risultato in cassaforte. Vanno al tiro ancora Marina Khilko, Federica Carta, Marina Vydohradova, Sara Belloni, ma la pallina non entra.

Anche la difesa pisana tiene e il risultato finale è 1-0.

Negli altri campi l’Argentia pareggia in casa della Ferrini per 1-1 e il San Saba espugna il campo del Cus Padova per 3-1.

Ferme Lorenzoni e UH Capitolina che recupereranno in primavera.

Il girone d’andata della A1 femminile si chiude qui, salvo che per il recupero della gara della seconda giornata, San Saba - Amsicora, che si giocherà domenica prossima.
 

06/11/2017 – S.G. Amsicora -

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti