A1/M – AMSICORA, ULTIMA DI CAMPIONATO IN CASA DELL’HT BOLOGNA

Ultima di campionato con due verdetti su tre già emessi, scudetto per l’HC Bra e prima retrocessione (prima in tutti i sensi) per l’HC Suelli. Manca ancora all’appello il nome della seconda squadra che dovrà lasciare la massima serie in vista del prossimo campionato, una tra HCC Butterfly, CUS Pisa e HC Roma, racchiuse nell’arco di due punti, rispettivamente a quota 15, 16 e 17. Stante la classifica l’indiziatanumero uno dovrebbe essere il Butterfly, che però presenta sulla carta l’impegno più facile, contro, appunto, il già retrocesso Suelli. CUS Pisa e Roma dovranno vedersela rispettivamente contro Polisportiva Ferrini (in casa) e SH Bonomi (in trasferta),  due squadre comunque ostiche, anche se ormai lontane da qualsiasi ambizione di classifica (al limite il Bonomi potrebbe avere in serbo di strappare sul filo di lana la piazza d’onore alla HC Tevere Eur, sopra di due punti, ma con scarse possibilità).Dunque giochi ancora apertissimi, nulla è scontato.

E l’Amsicora? Trasferta a Bologna contro la fortissima squadra di Amorosini, protagonista di un girone di ritorno giocato a mille, con sette vittorie, un pareggio (contro il Bra) e due sole sconfitte (di cui una contro il Bonomi),  in serie positiva da sei turni (tutti vinti). Due squadre che certamente non hanno più nulla da chiedere al campionato se non fosse che in palio c’è il quarto posto, dal momento che sono separate da appena un punto. Non sarà certamente un fatto di prestigio ma giusto per aggiungere un po’ di pepe ad un incontro che rischierebbe, in caso contrario, se non di essere balneare - dato che a Bologna non c’è il mare - di finirla a colpi di lasagne (comunque sempre gradite, a prescindere) e Lambrusco.

Per la cronaca non faranno parte del gruppo Mureddu e Lorenzo Giuliani mentre riprende il suo posto Davide Lugas, al rientro da un lungo stop per infortunio. Notizia, questa, che fa ovviamente piacere a tutto lo staff amsicorino.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 13:30.

07/06/2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora-

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti