A1/M – AMSICORA VS. FERRINI TEMPO DI DERBY

Ultimo doppio appuntamento per l’Amsicora prima della pausa invernale. Vanno in scena i due derby casalinghi che vedono gli uomini di Roberto Carta impegnati questo week end, sabato pomeriggio contro la Polisportiva Ferrini e domenica mattina contro il Suelli, incontro quest’ultimo valido per il recupero della seconda giornata.

Un’Amsicora che negli ultimi quattro turni ha visto completamente ridimensionate le sue ambizioni di scudetto con appena due punti raccolti, frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte. Questo il magro bottino raccolto dai campioni d’Italia, che hanno abdicato ormai la leadership del campionato in favore del Bra, in testa alla classifica con un vuoto alle spalle di dodici lunghezze sulla seconda, che solo per un fatto matematico si può ancora considerare colmabile.

Eppure i verdi, al di dei numeri, hanno fatto vedere delle belle cose. Con un parco giocatori ampiamente ringiovanito ed una panchina corta era lecito attendersi più di un contraccolpo. Staccati di un punto dalla Roma, che occupa la seconda piazza, Mureddu e compagni sono invece in piena lotta per un posto in Europa, insieme a Bonomi, Tevere Eur e, appunto, Ferrini.

I derby giungono perciò in un momento delicato per la squadra che deve fare risultato pieno, sia per il morale che per non perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti per il pass europeo.

Appuntamento, dunque, sabato a Ponte Vittorio con inizio alle 14.30 e domenica alle 11.30. E’atteso il pubblico delle grandi occasioni.

24/11/2016 Uff. Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti