A1/M – AMSICORA, WEEK END DECISIVO PER LO SCUDETTO

Due turni che potrebbero essere decisivi per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2015/2016, quelli che vedono impegnata l’Amsicora in questo week end. Sabato, in trasferta, contro la Ferrini, derby dagli esiti quanto mai incerti; domenica, in casa, il recupero della quinta di ritorno con il Bra. Pronostici impossibili, vista la posta in palio e la caratura delle squadre. Per Amsicora e Bra i conti son presto fatti: i sei punti consegnerebbero ai verdi lo scudetto con una giornata d’anticipo; il Bra, in caso di doppia vittoria, dovrebbe comunque attendere per la matematica l’ultima di campionato ma col titolo praticamente in tasca, a meno di un’improbabile combinazione di eventi negativi. Qualsiasi altra opzione sarebbe pura statistica sulla quale è inutile soffermarsi.

Roberto Carta non è uomo di calcolo, preferisce andare dritto per la sua strada. Così ha fatto con la squadra femminile, fresca di titolo: a Pisa bastava un pareggio, è arrivata la vittoria, fortemente voluta, per non lasciare nulla al caso. Sicuramente il pensiero di un clamoroso bis con la maschile lo deve solleticare molto. Lo scorso anno il doppio scudetto da allenatore gli ha tributato un posto d’onore nella storia dello sport; ripetere l’impresa sarebbe da apoteosi.

La parola al campo, dunque, com’è giusto che sia. E’ che la squadra cagliaritana è abituata a confrontarsi e a trovare le giuste motivazioni. Il resto è roba da cronisti, bookmakers e bar dello sport.

Il primo appuntamento sabato alle 15 al Maxia. Domenica alle 11:30 la seconda sfida a Ponte Vittorio. Vi aspettiamo numerosi ad incitare la squadra. I ragazzi ne hanno bisogno e si meritano tutto il nostro supporto.

Luigi Rocchigiani 05/05/2016

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti