A1/M: AMSICORA CHIAMATA ALLA PROVA BONOMI

Sette giorni dopo il derby vinto, l’Amsicora si rituffa in campionato e lo fa contro uno degli avversari più in forma del campionato. Dopo la Tevere, che con i verdi condivide la vetta della classifica, la Bonomi è infatti la squadra che meglio si è comportata in questo avvio di stagione.

Consultando la classifica non si direbbe, ma i lomellini sono riusciti a fare quattro punti in due partite, sfidando però la quinta e la prima forza del campionato scorso, ovvero Cus Cagliari (all’esordio) e i campini in carica del Bra (settimana scorsa). Proprio contro i gialloneri è arrivata la prestazione da copertina, quella con la quale sono riusciti a strappare punti a una squadra che in casa vinceva dal maggio 2013: l’ultima volta fu un altro 2-2, ancora contro i lomellini. I ragazzi guidati da Alejandro Dallamea sembra abbiano risolto i problemi della passata stagione quando, con un girone di ritorno da incubo, si trovarono pericolosamente invischiati nella lotta per non retrocedere e ottennero la salvezza solo all’ultima giornata nello spareggio contro la Pol. Valverde. Un girone di ritorno non all’altezza della squadra del quale approfittò anche l’Amsicora, che vinse 3-2 a Castello d’Agogna al termine di una partita combattuta. La Bonomi vorrà inoltre sicuramente invertire la tendenza contro una squadra autentica bestia nera. Contro l’Amsicora infatti sono arrivati appena due punti negli ultimi otto incontri.

I ragazzi di Roberto Carta, tuttavia, in questo inizio di stagione hanno fatto tutto bene. Hanno vinto dominando e hanno vinto soffrendo, rimontando il risultato anche in una partita tesa come il derby. A dimostrazione di una squadra quanto mai matura. Hanno inoltre trovato, quasi per caso, un centrocampista eccezionalmente prolifico sotto porta. Inoltre sono riusciti a limitare le sbandate difensive che l’anno scorso costarono qualche punto.

Sabato sarà sicuramente una bella partita: di fronte la miglior difesa del campionato (solo due gol subiti dalla Bonomi, entrambi contro il Bra) e il miglior attacco (tredici centri dell’Amsicora in tre partite). Il fischio d’inizio della coppia Guglielmo / Balacco è fissato per le 13:00. 

 

23/10/2014 - Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti