A1M. AMSICORA, CONTRO IL SUELLI A CACCIA DELLA QUINTA

Le quattro vittorie consecutive inanellate dall’Amsicora hanno sicuramente portato ottimismo e tranquillità, oltre a una discreta sicurezza in classifica: +4 sul primo inseguitore, +9 sulla zona playoff.
Però se è vero che nelle ultime quattro uscite sono arrivati dodici punti, è altrettanto vero che le squadre affrontate dai verdi occupavano le ultime quattro posizioni della classifica.
Sabato dunque ci sarà un banco di prova importantissimo per Fabio Mureddu e compagni. Al Comunale di Suelli ci sarà infatti il derby sardo per antonomasia, una delle sfide più sentite da ambo le parti. Quest’anno la sfida è ancora più intensa perché i primi inseguitori dell’Amsicora sono proprio i trexentini, i quali hanno capitalizzato al meglio il doppio turno casalingo sconfiggendo prima la DeSisti Acea Roma 3-0, poi l’ASD Paolo Bonomi 6-2, scavalcando proprio i capitolini al terzo posto in classifica.
Per il Suelli è la grande occasione di portarsi a -1 dall’Amsicora. Per riuscirci Giglio e compagni dovranno ottenere una vittoria che, tra le mura amiche, quest’anno non hanno mai fatto fatica a trovare, con quattro affermazioni stagionali davanti ai propri tifosi. Per i ragazzi di Roberto Carta c’è la grande possibilità di chiudere il discorso playoff; con una vittoria a Suelli (dove quest’anno ha vinto solo il Bra) i verdi sarebbero certi almeno di conservare il largo vantaggio sul quinto posto con sole tre partite alla fine del campionato.
All’andata furono determinanti i corti, con Murgia e Pitzalis che colpirono con la specialità firmando l’1-1 finale. Fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00 al Comunale di Suelli.
 
10/04/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti