A1/M AMSICORA CORSARA A BOLOGNA

Reduci dalla kermesse europea in EHL, Mureddu e compagni si rituffano nel campionato ed espugnano il campo di Bologna con il punteggio di 3 a 2.
 
Avvio di gara subito di matrice amsicorina.  Buona circolazione della pallina, rapide verticalizzazioni e pressing alto le armi con le quali i verdi  nella prima frazione di gioco costringono i felsinei all'interno della loro metà campo.
L'uno - due di Mura e del giovanissimo Boi (al suo primo goal in trasferta nella massima serie) sembra il preludio di una gara tutta in discesa per gli uomini di Roberto Carta, che vanno ancora vicini al goal in almeno tre occasioni, con Angius, Mura e Lugas.
Neppure la rete segnata sul finire del tempo dal Bologna ad opera di Missaglia sembra scalfire le certezze cagliaritane
 
Invece, puntuale come un orologio, arriva nella ripresa la reazione dei padroni di casa, complice anche un comprensibile calo fisico dei campioni d'Italia, reduci, oltre che dalle fatiche di coppa, anche da un viaggio rocambolesco alla volta di Bologna. Ma proprio quando i felsinei sembrano poter agguantare il pari, Giustini è lesto ad infilare in rete una corta respinta del portiere avversario, portando l'allungo sul 3 a 1.
Il Bologna non si dà per vinto e continua ad attaccare. A sette minuti dalla fine ancora Missaglia accorcia le distanze per i suoi ma è sempre l'Amsicora a rendersi pericolosa con alcuni corti ed almeno due nitide occasioni salvate sulla linea dalla difesa felsinea. 
Il Bologna, dal canto suo, ha da recriminare su un goal annullato che avrebbe decretato il pareggio e premiato il maggior predominio di Missaglia e compagni nella seconda parte di gara.
Invece, con un po' di fortuna, sono i campioni d'Italia a fare bottino pieno e tornare a casa con i tre punti in tasca.
 
16/10/2016 Uff. Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti