A1M/ Amsicora corsara a San Vito Romano

Il week end laziale dei ragazzi di Roberto Carta si è aperto con la netta vittoria dell'Amsicora in casa del CH San Vito per 4 a 1.

I verdi, sempre privi di Agabio e Lugas, sono scesi in campo con Manca tra i pali, Polo e Lai terzini, Murgia e Kotrc centrali, Giaime Carta, Tisera e Mureddu a centrocampo, Angius, Mura e Asuni in attacco. Amsicora aggressiva fin dal fischio d'inizio, col San Vito costretto nella sua metà campo. Il pressing alto porta i cagliaritani al primo corto, che Murgia realizza alla sua maniera. Dopo pochi minuti arriva la rete del 2 a 0. L'azione si sviluppa sulla sinistra. Polo serve una palla lungo linea ad Angius che entra in area e crossa per Nicola Carta. Il tiro dell'attaccante amsicorino viene respinto dal portiere avversario ma  Angius, ben appostato, ribatte in rete. Da segnalare sul finire del tempo un corto in favore del San Vito neutralizzato da Manca.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa più arrembanti, determinati a raddrizzare la partita. Dopo circa dieci minuti Cinti accorcia le distanze, deviando alle spalle di Manca un cross in area amsicorina. Il goal suona la carica per Mureddu e compagni, che riprendono a macinare gioco, memori di quanto accaduto due settimane fa a Bra. Arrivano così in rapida successione la terza e la quarta rete, entrambe realizzate su corto da Murgia, oggi in versione match winner,  che chiudono l'incontro. Da segnalare almeno altre tre occasioni per gli amsicorini clamorosamente mancate. La squadra cagliaritana, da oggi in testa alla classifica per la contemporanea sconfitta della Ferrini sul campo dell'HC Roma, a parte i dieci minuti iniziali della ripresa, ha dominato l'incontro, imponendo il suo gioco e concedendo poco o nulla agli avversari.

Domani alle 10 il secondo appuntamento laziale sul difficile campo dell'HC Tevere Eur, reduce oggi dal pareggio casalingo contro l'HC Suelli.

 

Luigi Rocchigiani 07/11/2015

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti