A1/M: Amsicora già in vacanza, l'HC Roma ringrazia

Un'Amsicora balneare quella vista sabato a Roma, contro un Hockey Club ancora sufficientemente carico, ben intenzionato a trascinare all'ultima di campionato l'unico verdetto mancante, quello che decreterà la squadra che insieme al Bra rappresenterà l'Italia il prossimo anno nelle competizioni continentali. Un solo punto separa la formazione romana dalla Bonomi, principale favorita nella corsa al secondo posto, che vale appunto l'Europa.

Le motivazioni hanno fatto la differenza in campo: romani più agguerriti e determinati nel gestire la gara, cagliaritani remissivi e svogliati, con la testa già in vacanza.

Eppure non partono male gli uomini di Roberto Carta. Sono i padroni di casa a fare la partita ma i verdi si rendono più volte pericolosi in contropiede.

A rompere gli equilibri un rigore contestato, fischiato ai danni di Chicco Lai.

È l'1 a 0 che chiude il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa l'Amsicora si liquefa letteralmente. Squadra sfilacciata, gioco confuso, con le poche trame offensive frutto più di tentativi individuali che di azioni corali, e così la Roma ne approfitta.

Il secondo goal è su corner corto, il terzo e il quarto arrivano a conclusione di due classiche azioni di contropiede, quando Mureddu e compagni si buttano in avanti nel tentativo di risollevare le sorti dell'incontro.

Il 4 a 0 finale è un risultato pesante ma non fa una grinza.

L'Amsicora chiude il campionato al quinto posto dietro la Ferrini, distanziata di cinque punti che rendono del tutto ininfluente l'esito dell'incontro di sabato prossimo che vedrà appunto le due compagini cagliaritane impegnate nel derby.

Dopodiché calerà il sipario su questa stagione.

 

21/05/2017 Ufficio Stampa Amsicora

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti