A1/M: AMSICORA SCONFITTA A PADOVA

Di trasferta insidiosa avevamo parlato nell’articolo di presentazione del match e così è stato. 
 
Padova amara per i colori cagliaritani, partiti alla volta della città veneta privi di Giaime Carta e di Federico Lai, praticamente la linea Maginot dell’interdizione centrocampo - difesa amsicorini. Non è bello parlare di assenti, soprattutto per non fare un torto a chi scende in campo, però si tratta pur sempre di due giocatori fondamentali nell’economia del gioco dei verdi.
 
Eppure sono partiti bene Mureddu e compagni.
 
Incontro che è rimasto in equilibrio fino al goal patavino, giunto in seguito ad un errore degli avanti amsicorini che non finalizzano una pallina sotto porta ed espongono così il fianco al contropiede dei padroni di casa che realizzano l’1 a 0 con Singh.
Una manciata di minuti dopo, su un’altra pallina persa dei cagliaritani, arriva il raddoppio ad opera di Maistrello.
 
L’uno-due dei padovani compromette le ambizioni di risultato degli uomini di Roberto Carta che si trovano ad inseguire.
 
Il CUS dal canto suo ha modo di gestire la partita, contenendo i tentativi ospiti di riportarsi sotto, e di pungere con le ripartenze.
 
La seconda parte della gara viene giocata praticamente nella metà campo patavina ma gli unici pericoli portati dagli amsicorini alla porta avversaria arrivano da due corti consecutivi non finalizzati.
 
Negli ultimi minuti Roberto Carta fa uscire il portiere e tiene in campo undici giocatori di movimento. E così, nel momento di massima pressione dei verdi, Mura accorcia le distanze, segnando il goal della bandiera. Ormai è troppo tardi per recuperare e il match si chiude con la vittoria degli universitari per 2 a 1.
 
Seconda giornata caratterizzata dal botto del Valchisone che con un netto 6 a 2 spazza via l’HT Bologna e conquista in solitario la vetta della classifica, anche per il concomitante pareggio del Bra a Uras e la sconfitta del Bonomi in casa dell’Adige. Un exploit, quello dei valligiani, che arriva in vista proprio della trasferta in casa amsicorina il prossimo sabato.

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti