A1/M: AMSICORA VINCENTE A BOLOGNA, CHIUDE AL QUARTO POSTO

L’Amsicora respinge l’assalto dell’HT Bologna e mantiene così il quarto posto nella classifica finale della massima serie.

Una vittoria importante perché ottenuta contro una delle squadre più in forma del campionato, presentata alla vigilia come una sfida aperta a qualunque risultato possibile.

Gli uomini di Roberto Carta, dopo neanche cinque minuti dal fischio d’inizio, si portano in vantaggio su rigore, concesso per una pallina smanacciata a centro area da un difensore felsineo. È Carta a realizzare il penalty.

I bolognesi reagiscono e guadagnano una sequenza di corti. Al terzo tentativo fanno centro e pareggiano i conti.

L’1 a 1 si mantiene fino all’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco i cagliaritani ottengono il loro primo corto ed è ancora Carta, con un tiro teso alla sinistra del portiere avversario, a infilare la rete.

Arriva quasi subito anche il 3 a 1, stavolta ad opera di Mirasola - ben imbeccato da Tisera - che con uno strisciato alto sotto la traversa beffa il portiere felsineo in uscita.

I bolognesi si riportano in avanti ed accorciano le distanze ancora su corto. Carta intercetta il tiro ma la sua respinta colpisce il palo e la pallina entra ugualmente in rete.

L’Amsicora c’è e continua a premere. Dopo due corti andati a vuoto, al terzo, su un tiro teso di Carta, il portiere avversario respinge a centro area e Lai, più lesto di tutti, ribatte dentro. È il goal del 4 a 2.

A due minuti dalla fine, il Bologna realizza su rigore la rete del definitivo 4 a 3 in favore dei verdi.

Partita abbastanza equilibrata giocata in un caldo infernale.

L’Amsicora ha saputo sfruttare meglio le ripartenze e questa è stata forse l’arma in più degli uomini di Roberto Carta, che adesso guardano al prossimo weekend, che li vedrà impegnati nella Final Four di Coppa Italia. Appuntamento al quale Mureddu e compagni tengono particolarmente.

11.06.2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora-

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti