A1M: PER L’AMSICORA È ANCORA DERBY

Dopo il mezzo passo falso rappresentato dal pareggio contro il Suelli, l’Amsicora si rituffa in campionato per affrontare l’ultimo derby del 2014. A Ponte Vittorio arriva infatti la Pol. Ferrini.

Reduce dalla vittoria in rimonta nell’altro derby della settimana scorsa contro il Cus Cagliari, la Ferrini si presenta a casa dei vicecampioni d’Italia con la voglia e l’ambizione di interrompere la striscia di risultati utili consecutivi casalinghi dell’Amsicora. La ricerca dei tre punti è motivata anche dall’interessantissima classifica che Enrico Strinna e compagni hanno costruito in queste prime sette giornate. La Ferrini è infatti a -2 dalla Tevere, squadra che occupa l’ultimo posto utile per i playoff e con una gara in più. Inoltre vincere due derby consecutivi è sempre motivo d’orgoglio.
Ai ragazzi di Roberto Carta i tre punti servono soprattutto per ritrovare la squadra ammirata nelle prime sei giornate. Il pareggio in trexenta è più preoccupante sotto il profilo dell’involuzione del gioco che per la classifica. Quella infatti non è cambiata granchè nelle distanze dalle inseguitrici, ma rialzare la testa dopo l’opaca prova offerta sabato scorso è quasi doveroso.

L’anno scorso le due squadre si divisero i sei punti in palio durante la stagione, con entrambe le squadre brave a capitalizzare la partita casalinga. All’andata a Ponte Vittorio l’Amsicora ebbe la meglio solo all’ultimo minuti degli avversari allora neopromossi. Al ritorno la Ferrini sorprese Fabio Mureddu e compagni nella prima partita dopo la sosta invernale, battendoli al campo Maxia.

Oltre Asim Naveed, grande protagonista nell’Amsicora degli anni 2000, da quest’anno alla Ferrini c’è un altro ex. Dopo un periodo di inattivita ha ripreso cosciali e guanto Ivan Sorrentino - portiere l’anno dell’A2 e due volte campione d’Italia under21 con la maglia dell’Amsicora - a cui va l’augurio di buona fortuna per questa nuova avventura. Magari da domenica.

Appuntamento a Ponte Vittorio per Amsicora – Ferrini. Fischio d’inizio della coppia di arbitri D’Angelo / Fresta fissato per le 14:30.

 

20/11/2014 – Carlo Buccoli

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti