A1/M: L’AMSICORA INCIAMPA A URAS

Che quella di Uras fosse una trasferta insidiosa l’avevamo scritto nella presentazione dell’incontro.

Un derby dai pronostici incerti, perché la Juvenilia, malgrado le ultime due recenti sconfitte interne con squadre del calibro di Bra e Bonomi, peraltro entrambe di misura, aveva dimostrato ampiamente di meritare la posizione fino a quel momento occupata in classifica.

Così è stato.

Il 3 a 1 finale per gli uresi, meritato, non ha fatto altro che confermare i timori della vigilia.

L’Amsicora ci ha messo sicuramente del suo. Due errori difensivi nei primi due quarti sono costati il 2 a 0.

I padroni di casa, bravi a chiudere ogni varco agli avanti cagliaritani, hanno nel contropiede la loro arma letale, con lanci lunghi a cercare Shevchuck (doppietta per lui) e Koshelenko, abili a sfruttare la loro consueta velocità nel puntare la porta avversaria.

La rete di Agabio nel terzo mini tempo ha consentito ai verdi di riportarsi sotto. Qualche attimo dopo Mura ha avuto nel bastone la pallina del pareggio ma ha mandato clamorosamente a lato, a portiere battuto.

Come spesso succede in questi casi, ad un errore segue dall’altra parte una sentenza. Tocco, nella fattispecie, ne è stato l’esecutore materiale, per il definitivo 3 a 1.

Dovendo fare un’analisi della partita, si può dire che la Juvenilia ha saputo sfruttare al meglio le sue caratteristiche di gioco, l’Amsicora no.

Il non proprio buono stato di forma di alcuni giocatori chiave, specie in difesa, come Lai, ancora infortunato ma presente in campo sia pure a mezzo servizio, così come Polo, e ancora le assenze di Lugas e Pintus, ai quali si è aggiunto Carta, uscito per un risentimento muscolare, rappresenta, se non un’attenuante, quantomeno un dato di cui tenere conto.

Per effetto di questo risultato l’Amsicora scivola al quarto posto in classifica, scavalcata dal Bonomi, mentre in testa continua la corsa solitaria del Bra, sempre inseguito dalla Tevere distanziata di quattro punti.

Il campionato si ferma per la sosta pasquale.

Prossimo impegno per i ragazzi di Roberto Carta sabato 7 aprile in casa col Butterfly.

25/03/2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti