A1/M L'AMSICORA IN CASA DEL CUS CAGLIARI, AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

Terminata la sosta invernale, riparte il campionato di A1 maschile. L'Amsicora, prima al giro di boa, rende visita al CUS Cagliari, derby che si preannuncia come un vero e proprio testa - coda, dato che gli universitari occupano l'ultima posizione in classifica.

La squadra di Roberto Carta si ripresenta al via priva di Gabriele Murgia e di Matteo Agabio (entrambi per motivi di lavoro) e di Davide Lugas, ancora reduce dall'infortunio occorsogli durante l'EHL. L'arrivo dell'attaccante bielorusso Aliaksand "Sasha" Hancharov costituisce la novità di questo girone di ritorno. L'organico amsicorino è completato dai giovani del suo sempreverde vivaio, alcuni dei quali hanno già dato il loro apporto nella prima fase del torneo.

Vietato sbagliare, ci sarebbe da dire. Le prime quattro squadre sono infatti racchiuse in un fazzoletto di appena 5 punti. Dopo i 27 dei verdi, seguono a 25 l'SH Bonomi, che lo scorso sabato ha strapazzato l'HC Suelli per 8 a 1 nel recupero dell'undicesima giornata, giocato sul campo neutro proprio della società di Ponte Vittorio, e, staccate rispettivamente di tre e di cinque lunghezze, l'HC Bra e la Pol. Ferrini, quest'ultima reduce da un roboante 9 a 3, sempre lo scorso 5 marzo, in casa del CH San Vito, recupero della seconda di campionato. Peraltro la prossima settimana l'Amsicora è attesa dallo scontro diretto casalingo proprio col Bonomi, in quella che già si preannuncia come una sfida in chiave scudetto.

È importante per Mureddu e compagni, in questa prima di ritorno, partire da subito col piede giusto. E trattandosi di derby di certo non mancano le insidie.

Fischio di inizio ore 15.00 a Sa Duchessa. Vi aspettiamo come sempre numerosi ad incitare la squadra.

Luigi Rocchigiani 09/03/2016
 

Sport: 

Anno: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti