A1M/ SI RIPARTE CON TANTE NOVITA'

Riapre i battenti il campionato di A1 maschile e per l’Amsicora è subito esordio casalingo contro il Cus Pisa.
 
Tante le novità in casa cagliaritana, a cominciare da alcune partenze eccellenti.
 
Luca Angius, dopo una vita trascorsa a Ponte Vittorio, si accasa a Roma per motivi di lavoro e siccome non può vivere lontano da un campo di hockey andrà a ricoprire il ruolo di allenatore/giocatore in Lazio Giovani. A lui vanno i nostri migliori auguri per la nuova esperienza. Saprà far bene anche all’ombra del Colosseo, ne siamo certi.
Altre fuoriuscite importanti quelle di Lorenzo Giuliani, destinazione Torino, e di Antonio Polo, destinazione Pisa, entrambi per motivi di studio. Il giovane difensore cagliaritano andrà a rinforzare le fila del Cus Pisa ma salterà la prima di campionato contro gli ex compagni. 
Lorenzo Asuni, a Milano per motivi di lavoro già dalla seconda parte dello scorso campionato, quest'anno giocherà a Castello d’Agogna, alla corte del “gemello diverso” Stefano Angius, con la Bonomi.
Mancherà, sempre per motivi di lavoro, anche Matteo Agabio, uno dei protagonisti della passata stagione.
 

 
Sul fronte arrivi due nomi importanti: Ivan Sorrentino, portiere, che torna a vestire la maglia verde dopo tre campionati con la Polisportiva Ferrini  e Slavik Paziuk, centrale, con trascorsi nella Juvenilia Uras e sopratutto nel Suelli. Altro grande rientro quello di Nicola Carta, assente nell'ultimo anno e mezzo, prima a causa di un brutto infortunio alla caviglia, poi per motivi familiari e di lavoro, che va a rinforzare la linea avanzata. 
 
La preparazione, agli ordini del coach Roberto Carta, di Luca Sanna, suo vice, e di Fabio Figus, preparatore atletico, è stata dura ma subito proficua. Lo scorso weekend, infatti, i verdi si sono aggiudicati il torneo precampionato organizzato dalla Polisportiva Ferrini. Per la cronaca, due le vittorie di marca amsicorina: 4 a 3 contro i padroni di casa della Ferrini, con reti di Mura, Paziuk, Boi e Lai; 3 a 2 contro la Juvenilia Uras, con reti di Boi, Giustini e Paziuk.
 
Un roster giovane, quello amsicorino, con qualche senatore ma con tanti giocatori che a dispetto dell’età ancora in fascia junior possono considerarsi dei veterani.
 
Questo l’elenco dei giocatori che disputeranno la stagione 2018/2019:
 
PORTIERI: Marcello Manca, Ivan Sorrentino, Davide Loddo;
 
DIFENSORI: Fabio Mureddu, Davide Lugas, Federico Lai, Slavik Paziuk, Luigi Manconi, Luigi Podda, Lorenzo Mirasola, Michele Scano, Edoardo Filippi;
 
CENTROCAMPISTI: Mariano Tisera, Giaime Carta, Andrea Giustini, Filippo Pintus;
 
ATTACCANTI: Bruno Mura, Nicola Carta, Davide Giuliani, Giacomo Boi, Gabriele Ibba, Samuele Aresu, Matteo Sedda.
 
Appuntamento a Ponte Vittorio, sabato 22 settembre, alle 13, prima di campionato, Amsicora Cagliari - Cus Pisa.
 
Vi aspettiamo.

20/09/2018 Luigi Rocchiggiani - S.G. Amsicora

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti