Challenge II/F - AMSICORA, È L’ORA DELLA COPPA

L'Amsicora femminile si appresta a varcare i confini nazionali alla volta del Belgio per la coppa europea. Ogni anno, assente la coppa Italia, la seconda classificata del campionato di A1 accede di diritto alla disputa di una competizione europea. Al termine della scorsa stagione il team di Ponte Vittorio arrivò alle spalle del CUS Pisa campione e staccò il biglietto per il Challenge II 2018 Women a Gant, nelle Fiandre.

Proprio nella splendida cittadina Belga la squadra locale, il A.R.A. Gantoise HC farà gli onori di casa. Il club vanta una discreta storia nel panorama hockeystico locale. Tra i trofei vinti annovera due scudetti outdoor e quattro indoor, il tutto in 15 anni di storia.

Proprio il team di casa farà parte, insieme all’Amsicora, al Black Boys Geneve (SUI) e al Raknovik (CZE), del girone A del torneo. La formula come consuetudine è quella all’italiana cui seguono gli scontri diretti tra le migliori classificate di ciascun girone. La competizione inizia venerdì 18 e si conclude il 22 maggio.

La squadra cagliaritana si presenta alla manifestazione in un momento di buona condizione generale, forte di un filotto di sei vittorie in campionato su altrettante gare. Può contare su alcune giocatrici di consolidata esperienza internazionale che insieme alle altre atlete più giovani si presentano con le giuste credenziali per disputare un buon torneo.

Questa la composizione della spedizione nelle Fiandre:

ATLETE

Alina Fedeeva, Marta De Guio, Terry Dalla Vittoria, Arianna Tronci, Francesca Denotti, Federica Mereu, Federica Polo, Maryna Vynorahdova, e Marina Khilko, Federica Carta, Anna Farci, Enrica Mascia, Sara Belloni, Elena Rocchigiani, Giulia Scanu

ALLENATORI

Mariano Tisera e Roberta Lilliu

PREPARATORE ATLETICO

Fabio Figus

TEAM MANAGER

Gesuino Lussu

16.05.2018 - S.G. Amsicora -

Sport: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

SEGRETERIA GENERALE

Si comunica che

dall’11 al 30 giugno 2018 la segreteria aprirà il martedì ed il giovedì con il seguente orario:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MESI DI LUGLIO E AGOSTO CHIUSO

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti