CI/F - COPPA ITALIA AMARA PER L’AMSICORA

La coppa Italia riesumata dal letargo non porta fortuna all’Amsicora che esce dal Maxia con una sconfitta di misura con la Ferrini. Finisce 2-1 per le rossoblu.

Un deja vu in questo anno sportivo.

Le ragazze di Tisera e Lilliu ci ricascano. Ripetono l’opaca prestazione del girone d’andata, con le stesse avversarie, con tanto di epilogo-fotocopia. Scarsa determinazione nei momenti clou e poca lucidità sotto porta permettono alle avversarie di fare bottino pieno.

La partita inizia bene per le ospiti che si presentano aggressive da subito e pronte a costruire azioni pericolose.

Passano solo due minuti ed Enrica Mascia ha la prima occasione a porta vuota ma non riesce ad insaccare.

Allo scadere del primo quarto un intervento dubbio della difesa di casa fa gridare al rigore le ospiti ma l’arbitro non è dello stesso avviso.

Al 3’ del secondo quarto l’Amsicora passa in vantaggio con un tiro di angolo corto. L’ottima variante spiazza la difesa e consente a Terry Dalla Vittoria di andare in goal. È l’uno a zero.

La Ferrini reagisce e rilancia con i contropiede. Su un’azione delle padrone di casa si infortuna Terry Dalla Vittoria, colpita duramente da una bastonata alla gamba. Passano alcuni minuti e la Ferrini, in contropiede, pareggia al 10’ con Alacid.

Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.

Nel terzo quarto lo schema non cambia. L’Amsicora attacca e va al tiro in varie occasioni con Vynohradova, Carta, Mereu, ma lo fa con poca lucidità e la Ferrini chiude bene gli spazi. La stessa squadra di casa risponde con i contropiede. Su un’azione in velocità delle rossoblu Alacid viene fermata da Alina Fedeeva al limite dell’area ma per l’arbitro è rigore.

La stessa argentina realizza. È il 2-1.

L’ultimo quarto non cambia il risultato finale.

Ora per Tisera e Lilliu c’è un’intera settimana per rimettere ordine, per recuperare qualche giocatrice infortunata e per rivedere l’approccio alla gara.

Domenica riprende il campionato, c’è di nuovo il derby.

19/03/2018 -S.G. Amsicora-

Sport: 

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti