Si concluderà il 27 aprile nella palestra della Scuola Elementare Santa Caterina di via Piceno, il 1° Corso di aggiornamento per i maestri elementari impegnati nell'insegnamento dell'educazione motoria di base. Il progetto, organizzato dal settore tecnico della sezione atletica leggera dell'Amsicora Cagliari è stato programmato per consentire alle docenti di operare con oculatezza e competenza, nelle fasce d'età della scuola elementare, spesso trascurate dai canali istituzionali di formazione.
Giovedì 27 novembre 2014 dopo l'introduzione a cura della Direttrice dott.ssa Rosa Maria Manca e della delegata prof.ssa Carmen Sulis, sono iniziate le prime attività didattiche. Il prof. Francesco Marcello ha sviluppato il tema Attività Motoria e Programmazione curricolare, il M.d.S. Paolo Masia ha affrontato l'argomento Attività motoria integrale e processo educativo. Ha concluso i lavori la dott.ssa Carla Ciuti, medico sportivo che si è occupata degli Aspetti auxologici della fanciullezza e della preadolescenza.
Lunedì 26 Gennaio lo staff tecnico dell'Amsicora composto da Andrea Pusceddu, Elena Mura, Carlotta Pisano e Valeria Bullitta, ha proposto le attività pratiche per le prime tre classi della scuola primaria. Lunedì 27 aprile, il percorso si concluderà con l'attività riservata alle quarte e alle quinte.
In tutti gli incontri fin qui disputati i docenti hanno dato vita ad un ricco ed interessante dibattito. È stata programmata, inoltre, una giornata conclusiva caratterizzata da Giochi di movimento, Percorsi e Giochi presportivi che si svolgerà presso l'impianto dell'Amsicora Cagliari in via dei Salinieri e a cui parteciperanno gli alunni di tutte le classi e i pari età tesserati per l'Amsicora.
Sport: