A1 MASCHILE: L’AMSICORA RIPARTE DAL DERBY

Nello sport c’è una sola cosa più difficile della vittoria: rivincere. Confermarsi Campioni d’Italia per l’Amsicora è un obbiettivo sicuramente difficile da centrare, soprattutto in un campionato più lungo rispetto al precedente (quest’anno il vincitore verrà deciso al termine dei playoff, tornati in calendario dopo un anno di assenza) e con una competizione in più, suggestiva e affascinante come il Champions Trophy da giocare in casa, da fronteggiare. Tuttavia, una volta indossata la maglia dell’Asmicora l’obbiettivo non può che essere quello di provare a vincerle tutte, indipendentemente dall’avversariosoprattutto se essa ha cucito sopra lo scudetto vinto 147 giorni prima,

La squadra non ha subito stravolgimenti rispetto all’anno scorso. Perde però due pedine fondamentali: Enrico Zilio e Alexander Perdoni. Il primo deve momentaneamente dare forfait per problemi di lavoro, mentre il tedesco ha chiuso la propria esperienza a Cagliari ed è tornato in patria dove gioca nell’Amburgo.
Confermatissimo il ceco Kotrc, straniero solo per passaporto ma sardo di adozione, mentre la casella “nuovi arrivi” è riempita da Selvaraju Raju, attaccante 28enne leader della Malesia. Nuovo arrivo anche nello staff tecnico: al fianco di Roberto Carta ci sarà Luca Sanna, grande ex capitano dell’Amsicora che mette al servizio della squadra la sua esperienza nel ruolo di vice allenatore.
Per proseguire la tradizione vincente della società, in prima squadra sono approdati anche i giocatori migliori proveniente dal settore giovanile, già integrati nel sistema di gioco di Roberto Carta e speranzosi di poter esordire nella massima serie.

Per i verdi l’esordio in campionato è tutt’altro che agevole. Sabato affronteranno in casa la Ferrini in uno dei tanti derby sardi in calendario. La squadra allenata da Roberto Maxia è una delle due neopromosse e rappresenta la quarta squadra di Cagliari e hinterland in masssima serie. Arriva in A1 dopo aver dominato il campionato di A2 dell’anno scorso, quando la promozione non fu mai in discussione e vinse il campionato da imbattuta con sette punti di vantaggio sulla seconda. Inoltre si è ulteriormente rafforzata per il ritorno in A1.
Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nella stagione 2010-2011, quando entrambe militavano nel campionato di A2. Allora i verdi raccolsero un pareggio e una vittoria sofferta.

Per sapere come finirà l’esordio dell’Amsicora da Campioni d’Italia l’appuntamento è per sabato 5 nell’impianto di Ponte Vittorio. Fischio d’inizio alle 15:00.

Carlo Buccoli 03.04.2013

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti