Un pareggio che lascia invariato il vertice della classifica del campionato di A1 femminile. Amsicora sprecona e Catania che ha sfruttato al meglio le poche occasioni che ha avuto. È questa la sintesi del match tra le due squadre isolane.
Fischio d'inizio con mezz'ora di ritardo su richiesta della squadra ospite.
L'avvio vede le verdi che pressano la difesa ospite con azioni offensive in rapida successione che non vanno però a buon fine. Al 4' il primo corto per la squadra di casa viene deviato fuori dalla difesa etnea. Passano i minuti e al 16' ghiotta occasione per le cagliaritane, con Giulia De Guio ben imbeccata da Marana Vynohradova che non centra lo specchio di porta. Le catanesi escono poco dalla loro metà campo ma conquistano un corto al 26'. La Huertas, che oggi giocava con una maschera protettiva, segna con un drag flick alto che sorprende Massidda. Le verdi accusano il colpo e la partita si innervosisce, ma da entrambe le parti non si vedono più azioni degne di nota fino alla fine del primo tempo. Si va negli spogliatoi per la pausa sul punteggio di 0-1 in favore delle ospiti.
Le ragazze di Carta rientrano in campo determinate a riprendere in mano la partita. Attaccano alte da subito. Al 5 minuto Fede Carta riceve da Maryna Vynohradova all'altezza dei 22, conduce una bella azione dalla sinistra entra in area, scarta due avversarie e segna con un preciso drive di rovescio. Pareggio 1 a 1. Le verdi continuano a premere sull'acceleratore e hanno almeno altre tre occasioni clamorose che non si concretizzano, ancora con Fede Carta, Lena Deckrach e Maryna Kilkho. Le catanesi puntano sulle ripartenze in contropiede ma non riescono ad essere pericolose. Guadagnano altri tre corti che però non si concretizzano perché Massidda non si fa sorprendere e la difesa fa buona guardia.
Alla fine è l'Amsicora che può recriminare per la mancata vittoria a causa dei troppi errori fatti. Le etnee più concrete hanno spezzato il gioco delle avversarie e puntato sul contropiede.
Alla luce di questo pareggio si gioca tutto nelle ultime due giornate. In palio ancora 6 punti che decideranno le sorti del campionato. Domenica prossima l'Amsicora ospita il Lorenzoni mentre il Catania va a domicilio del Cernusco. Sarà un finale sul filo di lana.
Martina Piras 17/04/2016
Sport:
Anno: