A1F - IL DERBY DICE SOLO AMSICORA.

Partita senza storia delle ragazze Amsicorine nel derby cagliaritano.
Guidate in panchina da Roberta Lilliu in sostituzione di Roberto Carta - assente giustificato - le amsicorine fanno loro la partita casalinga contro la Ferrini imponendosi con un netto 6 a 1.
Le ragazze di Carta si presentano al pubblico di casa con la seguente formazione: Giulia Massidda, Marta De Guio, Federica Polo, Agnese Grossi, Federica Mereu, Terry Dalla Vittoria, Marina  Vynohradova, Marina Kihlko,  Giulia De Guio, Lena Derkach, Fede Carta. Panchina pronta con Francesca Denotti, Enrica Mascia, Costanza Dessì e Livia Ruiu. 
Le verdi scendono in campo con piglio determinato e passano in vantaggio dopo soli 4 minuti. Sugli sviluppi di un bel contropiede, Giulia De Guio, ben imbeccata da Marina Vynohradova, infila la porta avversaria. Passano due minuti e nel corso di un'azione sulla destra è la squadra ospite che realizza con un tiro alto e preciso dal limite dell'area di Agus Raineri. 
Passa un'altra manciata di minuti e al 12', dopo un batti e ribatti in area avversaria, Fede Carta trova il guizzo giusto e mette in rete per il 2  a 1. 
Al 18' altra azione delle amsicorine  e ancora Fede Carta segna il 3 a 1. 
Al 19' su azione dal fondo Derkach tira alto da sinistra ma la palla va fuori. Il primo tempo scivola via tra altre incursioni in area ferriniana da parte delle padrone di casa e alcune azioni di rimessa sull'altro fronte che fanno guadagnare due corti alle ospiti. 
Si va a riposo con il risultato di 3 a 1. 
Il secondo tempo ricalca sostanzialmente il primo, con l'Amsicora sugli scudi, padrona assoluta del centrocampo e con una difesa solida, che pur con qualche errore di troppo in fase conclusiva, costruisce delle belle azioni corali e si rende protagonista di una prestazione maiuscola. I goal del secondo tempo portano la firma al
4' di Terry Dalla Vittoria su deviazione di corto, al 13' di Lena Derkach sugli sviluppi di un ennesimo batti e ribatti davanti al portiere, al 23' di Federica Mereu per il definitivo 6 a 1. 
In mezzo tante occasioni, alcune clamorose, da parte di Fede Carta, Marina Vynohradova, Marina Kihlko e Costanza Dessì. 
Rientro quindi in grande spolvero tra le mura amiche per l'Amsicora che ha dominato tutto il match con un bel gioco spumeggiante. Alla luce delle prestazioni fin qui conseguite le verdi confermano di meritare il vertice del campionato. 
Nella classifica femminile, dopo la 3^ giornata di ritorno, il Catania segue ad un punto di distanza dalla capolista per effetto della vittoria odierna per 3 a 1 sul Cus Pisa. Terzo posto per il Lorenzoni che si è imposto per 6 a 3 sul San Saba. L'ultima gara della giornata, il derby lombardo, ha detto Cernusco, vittorioso per 8 a 0 su Argentia.  
Ora spazio ai meritati festeggiamenti per la laurea della campionessa Marta De Guio, che in settimana ha conseguito un ennesimo glorioso risultato. 
Domenica prossima appuntamento a Roma con il San Saba per la 4^ Gionata di ritorno.
 
Martina Piras 03/04/2016

Sport: 

Anno: 

SEGRETERIA - NUOVO ORARIO ESTIVO

S.G. AMSICORA

 

PER INFORMAZIONI

CONTATTARE

sg_amsicora@tiscali.it

CORSI AVVIAMENTO ALLO SPORT

 

Società Sportiva Amsicora Cagliari

Amsicora

Questo è il sito della Società Sportiva Amsicora di Cagliari. Al suo interno è possibile trovare notizie, foto e video degli sport praticati

Contatti