Dopo la scorpacciata di goal della scorsa settimana ai danni del Suelli, è ancora derby per l’Amsicora, stavolta in casa contro la Polisportiva Ferrini.
A proposito di goal, secondo le statistiche del Fantahockey, che detiene i tabellini degli ultimi 15 anni circa, nella speciale classifica dei top scorer in una sola gara Luca Angius, con la sua sestina di sabato, si piazza al terzo posto in compagnia di Massimo Lanzano e Nowakowsky, a pari merito, e dietro Chiesa (8 goal, quest’anno, alla quarta giornata) e Edris (7 goal nel campionato 2013-14). Il risultato di Angius è ancora più apprezzabile se si considera che i sei goal sono giunti tutti su azione mentre i nomi sopracitati annoverano anche goal su corto.
Chiuso l’inciso, per tornare al derby di sabato prossimo, sarà l’incontro tra due squadre che non hanno velleità né problemi di classifica. Se non sarà un pomeriggio balneare, la parola “derby” però è più che sufficiente a risvegliare gli ardori di entrambe le squadre.
L’Amsicora, poi, ha il dovere di tenere ancora alti i ritmi in preparazione della Final four romana di Coppa Italia di giugno. Non è ancora tempo di rilassarsi, il mare può attendere.
Note positive il rientro tra i ranghi di Lorenzo Giuliani e il recupero in progress di Davide Lugas che potrebbe timbrare il cartellino per l’ultima di campionato.
Fischio d’inizio alle 16 a Ponte Vittorio.
31.05.2018 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -
Sport: