Parte questo weekend il girone di ritorno della massima serie ed è subito doppio turno.
L’Amsicora volerà sabato a Pisa, ospite del CUS, e domenica riceverà a Ponte Vittorio l’altro team universitario, il CUS Padova.
I cagliaritani, reduci dalla bella prestazione contro l’HC Roma, che li ha condotti a chiudere in vetta la prima parte del campionato, insieme ai campioni in carica del Bra, intendono confermare quanto di buono fatto vedere fin qua.
Non sarà facile, tuttavia, contro due avversarie ostiche come Pisa e Padova.
I toscani nelle ultime quattro giornate sono andati a segno ben tredici volte, di cui quattro in trasferta contro il Bra, nell’unica partita persa (le altre tre hanno prodotto un pareggio a reti inviolate e due vittorie, l’ultima sabato scorso contro l’Adige. Uno score di tutto rispetto).
I patavini, quarta forza del torneo, nel turno precedente hanno impattato sul Bra per 5 a 1. Per loro una ripresa del campionato tutta in salita. La squadra di Faggian, però, è capace di prestazioni maiuscole. Peraltro è anche l’unica ad avere sconfitto finora Mureddu e compagni, motivo in più per non sottovalutarla.
Appuntamento, dunque, sabato a Pisa per CUS - Amsicora e domenica a Ponte Vittorio, con inizio alle ore 15, per Amsicora- CUS Padova.
14/03/2019 - Luigi Rocchigiani
Sport: