Nel doppio turno settimanale in terra laziale l'Amsicora bissa il successo di ieri battendo l'HC Tevere Eur con un secco 3 a 0. I verdi presentano la stessa formazione vittoriosa contro il San Vito Romano, con Nicola Carta al posto di Angius, oggi diviso tra campo e panchina in sostituzione di Roberto Carta, impegnato con la squadra femminile nella difficile trasferta di Bra.
L'Amsicora mette in scena il solito copione, fatto di pressing a tutto campo e di grande circolazione di palla. Dopo appena quattro minuti è Nicola Carta su azione ad aprire le marcature per i cagliaritani. Intorno al 15' arriva il raddoppio. Azione sulla destra, Mura riceve in area, cerca un varco al centro ma ne vien fuori un tiro sporco che passa sotto il braccio del portiere romano. La Tevere reagisce e guadagna due corti, entrambi tirati fuori, ma è sempre l'Amsicora, ordinata e ben messa in campo, a controllare il gioco.
Si va così negli spogliatoi col punteggio di 2 a 0 in favore dei sardi.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con l'Amsicora a fare la partita e la Tevere ad inseguire. I romani - se si eccettuano due corti anch'essi conclusi con un nulla di fatto - non impensieriscono quasi mai la porta difesa da Manca e non pressano i portatori di palla amsicorini, concedendo loro troppi spazi e lasciandoli liberi di impostare il gioco nella maniera a loro più congeniale. Nella seconda metà del tempo arriva la terza rete per i verdi ad opera di Murgia su corto, che chiude definitivamente la partita.
Col risultato di oggi l'Amsicora consolida il primato in classifica, con HC Bra e SH Paolo Bonomi dietro a tre lunghezze (il Bra deve però ancora recuperare la partita in trasferta contro l'HC Suelli).
Sabato prossimo i verdi ritornano tra le mura amiche contro l'HC Roma, vero "castiga sardi" di questo week end, chiuso nel migliore dei modi con un'altra vittoria contro il CUS Cagliari dopo quella di ieri a spese della Polisportiva Ferrini.
Luigi Rocchigiani 08/11/2015
Sport:
Anno: