Sabato 10 novembre, Bonomi - Amsicora;
sabato 17 novembre, Amsicora- Bra.
Gli ultimi due turni che precedono la sosta invernale rappresentano la chiave di volta di questo campionato per Mureddu e compagni. Non decisivi ma sicuramente importanti, per almeno due ragioni: intanto per saggiare la forza della squadra cagliaritana contro i due team più accreditati per lo scudetto; in secondo luogo perché i numeri dicono che si sfideranno le prime tre del torneo, con Bra e Amsicora attualmente capofila e Bonomi a seguire immediatamente dopo, motivo, questo, d’interesse in più.
Scorrendo gli archivi, per l’Amsicora, in casa dei lomellini, una sconfitta la scorsa annata, per 4 a 2, un pareggio, 3 a 3, nel campionato 2016/17, e una vittoria, per 3 a 1, nella stagione 2015/16. A conferma che è un match aperto a tutti i risultati possibili.
L’ultima volta che Bonomi e Amsicora si sono incontrate in gare ufficiali è stata in occasione della finale di Coppa Italia, vinta dai cagliaritani lo scorso giugno. Una partita finita in parità nei tempi regolamentari e decisa agli shoot-out, che ha regalato alla società di Ponte Vittorio l’ultimo torneo della sua prestigiosa bacheca.
Che sia di buon auspicio.
(09/11/2018) Luigi Rocchigiani - S.G. Amsicora
Sport: