Si riparte!
Finalmente dopo la lunga sosta invernale anche il girone di ritorno del campionato di A1 maschile apre le porte a quelle che saranno 9 giornate di battaglia, dove per effetto della classifica corta, quasi tutte le squadre si giocheranno una possibilità per entrare nei play off del 13 e 14 Giugno a Cagliari presso lo Stadio Amsicora.
L’Amsicora ha concluso il suo girone di andata al primo posto con 23 punti a +3 dalla seconda classificata.
La squadra di Roberto Carta sarà impegnata questo sabato 21 marzo in trasferta contro la Ar Fincantieri ore 13.00. Non sarà una partita facile in quanto i canterini nonostante siano neopromossi, hanno dimostrato di non temere la categoria giocandosi tutte le partite a viso aperto e conquistando ben 10 punti.
Fabio Mureddu e compagni si presenteranno sostanzialmente con due novità importanti. La prima è l’arrivo dell’ argentino Juan Tubio compagno di club di Lacort; l’altra novità è che il bomber Gabriele Murgia ha appeso il bastone al chiodo per dedicarsi completamente alla sua attività lavorativa.
Nei tre mesi invernali gli amsicorini si sono allenati costantemente per arrivare pronti alla ripresa del campionato, svolgendo anche diverse amichevoli internazionali. A gennaio hanno partecipato al torneo Copa de Reyes a Barcellona affrontando anche il Real Polo, squadra che milita costantemente tra le prime del suo campionato ed è tra le migliori squadre in EHL.
A Febbraio i belgi dell’ Orèe THB (8° in prima divisione belga) hanno fatto visita ai sardi, giocando due partite di alto livello.
Appuntamento quindi a sabato per scoprire come andrà il match Fincantieri vs Amsicora.
19/03/2015 Uff. Stampa Amsicora
Sport:
Anno: