L'Amsicora, già matematicamente Campione d'Inverno, incappa in una pesante sconfitta in casa dell'HT Bologna. Poteva essere per Mureddu e compagni l'occasione per rafforzare la propria leadership, mantenendo a debita distanza le inseguitrici al prossimo giro di boa del campionato. Invece Bra e Bonomi ringraziano la giornata storta in cui è incappata la squadra di Roberto Carta e la corsa al titolo resta più aperta che mai.
Il risultato finale di 3 a 1 per i padroni di casa matura tutto nel primo tempo.
Al 5' l'Amsicora guadagna un corto ma Giaime Carta spedisce a lato. Due minuti dopo i verdi passano in vantaggio con Luca Angius che si avventa su una palla sporca in area bolognese.
Dopo circa tre minuti il Bologna perviene al pareggio su corto con Eshan, che tira basso alla destra di Manca.
Da quel momento l'Amsicora si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma si espone al contropiede bolognese, che non lascia scampo. Proprio su due azioni di rimessa Sanasi porta la sua squadra sul 3 a 1.
I cagliaritani provano in tutti modi a riportarsi sotto ma senza esito.
Il primo tempo si chiude dunque con i padroni di casa in vantaggio per 3 a 1.
Nel secondo tempo si rivede un'Amsicora arrembante ma poco incisiva in avanti. Gli attacchi portano solo corti che gli specialisti Murgia e Giaime Carta non riescono a concretizzare. Da segnalare, proprio sugli sviluppi di un corto, un tiro di Kotrc che si infrange sulla schiena di Luca Angius, facendo così sfumare la rete del possibile 3 a 2.
Amsicora dunque in pausa invernale, conscia di avere buttato alle ortiche una grande occasione che poteva dare una svolta definitiva alla sua stagione e consentirle di mettere una seria ipoteca sul titolo finale.
Luigi Rocchigiani 29.11.2015
Sport:
Anno: