È il turno dell’Amsicora incrociare i bastoni con la matricola terribile, la squadra del momento, la capolista in solitario del campionato. Il Valchisone, balzato agli onori della cronaca dopo le due vittorie consecutive contro Tevere e Bologna, due protagoniste di rango della passata stagione, arriva a Ponte Vittorio con le ali ai piedi.
Paolo Dell’Anno ha più di un motivo per essere soddisfatto dei suoi ragazzi. La prima volta nella massima serie non poteva essere bagnata nel migliore dei modi. Nove reti realizzate e quattro subite rappresentano un biglietto da visita di tutto rispetto. Parlare ancora di effetto sorpresa sarebbe riduttivo, ragione di più per gli amsicorini per preparare la gara nel migliore dei modi e mettere a punto le dovute contromisure.
Non ci sono precedenti tra le due squadre, né statistiche che possano suggerire confronti. Siamo, per così dire, in campo aperto.
Del Valchisone, si sa, l’arma vincente è il collettivo, pur vantando al suo interno alcune ottime individualità, come Minetto e Edoardo Dell’Anno.
L’Amsicora ritrova Giaime Carta e Federico Lai, assenti la scorsa settimana a Padova, e si presenta a ranghi completi.
Ce n’è abbastanza per attendersi un bell’incontro.
Appuntamento sabato alle ore 15. Vi aspettiamo!
(04/10/2018) Luigi Rocchigiani - S.G.Amsicora
Sport: