Amsicora – HC Roma è uno di quei match che normalmente non tradiscono le aspettative degli appassionati di hockey.
Apriamo con una curiosità: i romani sono la squadra che nel nuovo millennio ha vinto più scudetti - sei dei sette complessivamente conquistati, seguita proprio dall’Amsicora, con cinque, e dal Bra, con quattro – l’ultimo dei quali se l’è aggiudicato nel campionato 2010/2011.
I cagliaritani, apparsi in grande spolvero nelle ultime giornate, occupano saldamente il vertice della classifica ed hanno il secondo miglior attacco del campionato, con 29 reti fatte, e la miglior difesa in assoluto, con 11 reti subite.
La formazione di Pepe quest’anno è andata a corrente alternata: due sconfitte nelle prime due giornate contro Bonomi e Fincantieri, poi la vittoria di misura alla terza giornata col San Vito, il successivo pareggio col Bologna, quindi due pesanti sconfitte, la prima in casa contro il Suelli e la seconda in trasferta con la Tevere, fino allo scorso week end che l’ha vista protagonista di due vittorie consecutive contro Ferrini e CUS Cagliari che ne hanno rilanciato le sorti in campionato. Per dovere di cronaca bisogna dire che su queste due gare pende il giudizio del ricorso presentato dal CUS Cagliari per un presunto tesseramento irregolare di Balihar Singh, che in caso di accoglimento significherebbe doppia sconfitta a tavolino per i romani, che tornerebbero così ad occupare le zone basse della classifica. In ogni caso la squadra ha manifestato notevoli progressi rispetto all’avvio di campionato.
Domani a Ponte Vittorio, con inizio alle 14:30, si preannuncia pertanto una bella partita.
Vi aspettiamo come sempre numerosi a sostenere la squadra, vestiti di verde.
Luigi Rocchigiani 13/11/2015
Sport:
Anno: