Sarà Amsicora - Bonomi la finalissima di questa edizione della Coppa Italia maschile, entrambe vincitrici delle due semifinali rispettivamente contro CUS Padova e Tevere.
L’Amsicora ha avuto la meglio su un buon Padova, rimasto in vantaggio per parte del secondo quarto e per tutto il terzo.
Alla fine, per l’esito dell’incontro, sono state determinanti la maggiore esperienza, la cattiveria e la fame di vittorie dei cagliaritani.
Roberto Carta schiera l’undici iniziale con Manca tra i pali, Lugas a destra, Polo a sinistra e Mureddu e Carta coppia di centrali; a centrocampo Lai, Giustini e Tisera; davanti, Boi a destra, Angius centrale e Mura a sinistra.
I verdi segnano l’1 a 0 intorno al 6’ con Carta, su corto, con un tiro teso alla sinistra del portiere.
Il pareggio dei patavini arriva, sempre su corto, ad opera di De Vivo.
Nel secondo mini tempo il Padova si porta in vantaggio con Zago, che penetra sulla destra dell’area amsicorina e lascia partire un tiro sul quale Manca non arriva e Carta devia in rete.
Sul punteggio di 2 a 1 per i veneti si va all’intervallo lungo, risultato che si mantiene fermo per tutto il terzo quarto.
Nell’ultimo mini tempo viene fuori il carattere amsicorino.
Dapprima è Carta, su rigore, a pareggiare i conti.
Poi Giustini sigla il 3 a 2, di nuovo su corto.
Infine Carta, autore di una tripletta, segna la rete del definitivo 4 a 2, ancora su rigore.
L’Amsicora, micidiale sui tiri piazzati, ha mantenuto il pallino del gioco anche nei venti minuti in cui si è trovata sotto di un goal. Mai in affanno, ha saputo attendere il momento giusto per colpire.
Domani alle 15 la finalissima col Bonomi, che sarà anche una sfida in casa Angius.
Con tutto l’affetto e la simpatia per Stefano, si spera che sia Luca a sollevare la coppa.
16.06.2018 Luigi Rocchigiani -S.G. Amsicora-
Sport: