L'Amsicora esordisce con una sconfitta nel round 1 dell'EHL contro la Dinamo Elektrostal.
Come nelle previsioni della vigilia i russi si rivelano una squadra di assoluta grandezza con alcune individualità di prim'ordine.
Nel primo quarto i Verdi tengono botta fino al goal di Azarov, mattatore della sfida con una tripletta, che arriva su azione di corto a 20 secondi dalla fine. In avvio di secondo quarto i russi infilano in due minuti la rete amsicorina, prima con lo stesso Azarov, poi con uno spettacolare goal in tuffo di Kuraev. Sul 3 a 0 i cagliaritani accusano il colpo e cedono il pallino del gioco agli avversari, che segnano sul finire del tempo di nuovo con Azarov. Nella terza frazione è ancora la squadra russa ad andare in goal con Mokrousov. Sul 5 a 0 Luca Angius segna il goal della bandiera amsicorino con un bel tiro al volo in anticipo sul difensore avversario, suggellando così la prima rete della squadra sarda ed anche la seconda in assoluto di un italiano in questa competizione. Il 6 a 1 finale della Dinamo arriva con Kuraev.
Domani mattina alle 10:15 la seconda partita del girone contro il Royal Leopold. Per accedere al round 2 l'Amsicora dovrà per forza battere i belgi con molti goal di scarto e sperare in una vittoria della stessa squadra belga nella sfida decisiva contro i russi, chiudendo il girone in testa con la miglior differenza reti.
Continuate a seguirci in diretta streaming sul sito www.ehlhockey.tv e sul canale You Tube Euro Hockey League.
#EHLHAMBURG #EHL #FORZAAMSICORA #FORZAAMSICORAEHL
Luigi Rocchigiani 09.10.2015
Sport:
Anno: