Il 10 e l’11 febbraio, come già annunciato su queste pagine, a Bologna si assegna lo scudetto senior maschile di indoor.
Sei le compagini impegnate, tra cui l’Amsicora.
Luca Angius si presenta all’appuntamento col roster al completo, grazie al recupero di Boi e Tisera che due settimane fa avevano dovuto disertare gli spareggi di Roma.
Le altre squadre sono Bra, Bonomi, Cus Bologna, Cus Padova e HC Roma, il gotha dell’hockey al chiuso italiano.
Come l’allenatore amsicorino non si stanca di ripetere fino alla nausea “i ragazzi stanno bene e si sono allenati duramente in questo periodo per ben figurare. Siamo molto determinati a dare battaglia, anche se tra i due gironi il nostro forse è il più difficile”.
Per la cronaca, gli amsicorini incroceranno i bastoni con i campioni d’Italia in carica del Bra, grandi favoriti per lo scudetto anche quest’anno, e col Bonomi.
Nell’altro girone, invece, se la vedranno le due universitarie con la Roma.
L’obiettivo primario rimane quel quinto posto che garantirebbe la partecipazione alla serie A indoor il prossimo anno.
In base alla formula del torneo le due terze classificate al termine dei due mini-gironi vanno subito a disputare la finalina proprio per il quinto posto, mentre le prime due di ogni girone si incrociano tra loro in due semifinali, i cui risultati determineranno gli accoppiamenti per gli incontri decisivi ai fini dell’assegnazione delle piazze finali e del titolo di campione d’Italia.
Non si può che augurare un grande in bocca al lupo a Mureddu e compagni, che vogliono lasciare il segno anche da queste parti.
Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora – 08.02.2018
Sport: